Monza-Sassuolo, Ferrari porta avanti i neroverdi

Monza Sassuolo Ferrari

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

All’U-Power Stadium di Monza il Sassuolo chiude la prima frazione in vantaggio grazie alla rete di Ferrari. I neroverdi sono a quarantacinque minuti di distanza dalla prima vittoria del 2023, i brianzoli provano ad evitare la prima sconfitta del nuovo anno.

Monza Sassuolo Ferrari
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Monza-Sassuolo, il primo tempo

All’U-Power Stadium si affrontano due squadre che navigano nella zona centrale della classifica. Il Monza dall’avvento di Palladino è riuscito a risalire la china e punta ad una salvezza tranquilla. I neroverdi, invece, viaggiano leggermente al di sotto delle aspettative di inizio stagione.

La partita parte subito sotto il segno di biancorossi che con Birindelli, prima, e Caprari, poi, sfiorano il vantaggio. Vantaggio che, però, arriva per il Sassuolo al 13′ del primo tempo con Gian Marco Ferrari abile a correggere la traiettoria del corner di Traoré. Il Monza prova a raggiungere il pari ma la coppia Caprari-Petagna si infrange contro la difesa emiliana. A cinque minuti dalla fine del primo tempo il Sassuolo sfiora il raddoppio con Laurienté che trova la traversa a negargli la gioia del gol. Sul finale di frazione Carlos Augusto ha la palla dell’1-1 ma la manda alta di un nulla.