Monza-Sassuolo, le probabili formazioni: dubbio in avanti per Dionisi

Monza Sassuolo

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Monza e Sassuolo sono pronte ad affrontarsi nella domenica pomeriggio di Serie A, valevole per la 19a giornata del torneo. I brianzoli stanno vivendo un momento decisamente positivo, che li ha portati a conquistare il tredicesimo posto in classifica con organizzazione e compattezza. Diverso il discorso per i neroverdi, che invece stanno vivendo una stagione piuttosto negativa rispetto agli standard mostrati non solo nella scorsa stagione, ma negli ultimi anni in generale. La squadra di Dionisi è consapevole di dover fare meglio e di poter ambire a qualcosa in più, ed il match di oggi potrebbe fungere da scintilla per una stagione che ad oggi si è dimostrata molto complicata. Ecco le probabili formazioni della sfida.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Monza-Sassuolo, le probabili formazioni della sfida

I lombardi si schiereranno, come di consueto, con Di Gregorio tra i pali, difeso dalla cerniera arretrata composta da Marlon, Izzo e Pablo Mari. Sugli esterni confermatissimi Birindelli e Carlos Augusto, mentre al centro giocheranno probabilmente Pessina e Rovella. Dietro l’unica punta Petagna presenzieranno Caprari e Ciurria.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Sassuolo deve fare i conti con la pesante assenza di Pinamonti, che non sarà disponibile causa infortunio. Il ballottaggio in attacco sarà quindi fra Alvarez e Defrel, con il sudamericano al momento favorito. In porta giocherà Pegolo, sorretto da una linea difensiva a 4 composta da Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio. Pochi dubbi a centrocampo, dove Maxime Lopez e Frattesi risultano inamovibili, ma con loro potrebbe esserci il gioiello Traoré, alle prese con una stagione difficile dal punto di vista fisico. In attacco Berardi è l’unica certezza, e potrebbe essere affiancato da Alvarez e Laurienté.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Palladino

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Alvarez, Laurienté. All. Dionisi