Monza, Stroppa: “Serie B altamente competitiva, vorrei tanti Messias”

Stroppa

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Le sue dichiarazioni:

SUGLI ACQUISTI:Sono tutti un po’ in ritardo, ma hanno grandi motivazioni e sotto l’aspetto umano si sono inseriti subito. Servono uomini prima di tutto e noi ne abbiamo tenuto conto, perché il gruppo è importante ed è alla base di tutto”.

SU MESSIAS:Adesso è un giocatore da Milan, ha la giusta maturità, ma vi assicuro che può fare di più. Nella mia squadra ideale vorrei 11 giocatori così, gente di qualità che corre dietro all’avversario. Ma non lo scriva”.

SUL MONZA BERLUSCONIANO:Credo di essere stato preso per questo, le mie squadre sono sempre state dominanti cercando di vincere attraverso le prestazioni. Spero di ricambiare la stima, il giudizio suo e di Galliani sono importanti”.

SUL COVID:Su di noi ha influito molto. A dicembre metà squadra era positiva e anche l’altra metà è dovuta stare sul divano 15 giorni. Quando abbiamo recuperato a Benevento  eravamo svalvolati”.

SULLA CLASSIFICA:Dopo queste otto partite la classifica potrebbe essere scritta. E’ un campionato ancora più difficile nella sua difficoltà, non ricordo tante squadre in corsa insieme per la promozione”.