Morabito: “Haaland-Juve saltato. Troppi 2,5 milioni per un giovane”

Dalle pagine di Tuttosport, l’agente Vincenzo Morabito scopre un’interessante retroscena riguardo a una sliding doors di mercato che poteva avvenire e che coinvolge la Juventus e l’attaccante del Borussia Dortmund Erling Haaland.

Queste le parole di Morabito: “Haaland poteva arrivare alla Juventus già nel 2017. Cherubini era molto deciso e convinto. L’allora diciasettenne Haaland era stato segnalato alla Juve da Dodo Spinosi, che aveva un rapporto stretto con un agente norvegese molto vicino al padre del ragazzo“.

Purtroppo però una settimana dopo il primo incontro, la trattativa col Molde si è arenata perché la Juventus considerava troppo alta la richiesta di 2,5 milioni di euro per un ragazzo del vivaio. Più che un errore, lo definierei un peccato. Ma sono cose che accadono spesso nel mondo del calcio, ma la Juve ci aveva provato“.

Poi sotto Raiola, Haaland prima è passato in Austria al Salisburgo dove ha fatto davvero bene. Nel gennaio 2020 la Juventus ci ha riprovato, ma le richieste del cartellino e delle commissioni erano troppo alte. é stato bravo il Borussia Dortmund ad arrivare prima“.