Moratti sul momento negativo dell’Inter: “Il responsabile è Inzaghi”

dichiarazioni Moratti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Massimo Moratti torna a parlare dell’Inter. L’ex presidente nerazzurro lo ha fatto ai microfoni di Radio Radio. Di seguito ecco le sue dichiarazioni riportate dal direttore di Fcinter1908 Daniele Mari.

Moratti: “Sbagliato criticare Zhang”

“Zhang? Devo dire che qui stiamo attaccando lui, quando chi non funziona è l’allenatore. Sì, la società può avere i suoi problemi, ma i giocatori ce li ha, li ha comprati, ha speso un sacco di soldi per una squadra che avrebbe potuto rendere molto di più di quello che sta rendendo. Certamente la colpa non è di Zhang ma lui ha dato la responsabilità a un allenatore e a dei dirigenti. Se poi dopo questi dirigenti e quest’allenatore per trovare una via d’uscita parlano costantemente del presidente e della società può essere una scusa ma non è certo quello che mette la società nelle condizioni di non vincere, perché gli stipendi arrivano e i giocatori sono tutti lì. Non è che abbiamo una squadra debole e con sforzo incredibile siamo arrivati al secondo posto, tutt’altro”

“Un tifoso, se è tifoso, non può essere entusiasta di questo momento. Sono dispiaciuto, più che deluso. Se ho mai pensato di ricomprare l’Inter? Non in maniera concreta. Non è stata una mossa sbagliata la mia, visto che poi i risultati sono arrivati”

“Conte ha fatto così bene all’Inter che di certo un ritorno non ci farebbe male. Mourinho è molto impegnativo, prenderlo vuol dire avere grandissime ambizioni a cui stare dietro. Non si prende Mourinho pensando “ho la squadra che ho e con lui mi funziona meglio”, lui ha le sue mire e bisogna stargli dietro”.

“Sostenere l’Inter non è semplice. Ci sono questi fondi che vedo girare da una società all’altra. Se si pretende un presidente italiano bisogna tirar fuori un nome che al momento mi sembra difficile trovare”.