Morta la Regina Elisabetta: aveva 96 anni

Regina Elisabetta

(Photo by Evening Standard/Hulton Archive/Getty Images)

È morta la Regina Elisabetta. A darne l’annuncio è stata la stessa Famiglia Reale in una nota: “La Regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio. Il Re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani”. La sovrana aveva 96 anni. Il figlio Carlo è quindi ora il nuovo Re. Elizabeth Alexandra Mary era nata a Londra nel 1926 ed era salita al trono  il 2 giugno del 1953 all’età di 27 anni. Ha regnato quindi per 7 decenni, la più longeva sovrana della storia.

Morte Regina Elisabetta: le reazioni del mondo del calcio

La Premier League, in una nota, ha scritto: “La Premier League è profondamente rattristata nell’apprendere della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla famiglia reale e a tutti in tutto il mondo in lutto per la perdita di Sua Maestà”.

Inoltre, durante le gara in corso di Europa League e Conference League, prima dell’avvio dei secondi tempi nei campi nei quali sono impegnate le squadre inglesi è stato effettuato un minuto di silenzio in segno di rispetto della Regina Elisabetta.