Altro Italia

Morte Vialli: i ricordi degli ex compagni ed amici

Una giornata triste per gli appassionati di calcio, che questa mattina si sono svegliati apprendendo la notizia della morte di Gianluca Vialli. L’amato campione che ha vestito le maglie di Sampdoria, Juventus e Chelsea si è spento a causa di un tumore al pancreas con cui lottava da tempo.

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Morte Vialli: i ricordi per la scomparsa del giocatore di Conte, Lippi e Buffon

Tanti i messaggi di cordoglio e i ricordi commoventi per Vialli, scritti da ex compagni ed amici che hanno condiviso con il giocatore anni di vittorie sul campo ma anche di vita privata.

L’allenatore del Tottenham Antonio Conte ed ex compagno di squadra alla Juventus di Vialli, ha lasciato il suo pensiero ad un post sul proprio Instagram.

“A cena insieme a Londra pochi mesi fa mentre ci divertivamo a ricordare tutte le nostre avventure e le battaglie sul campo.
Purtroppo in questi ultimi anni ne hai dovuta combattere una grande e terribile di battaglia nella Vita.
Ti ho detto e scritto che sei sempre stato una fonte d’ispirazione per me come mio Capitano e per come ti stavi dimostrando Forte, Fiero e Coraggioso, lottando come un leone contro questa malattia.
Sempre nel mio cuore Amico mio.
Ciao Gianluca“.

A scrivere un pensiero per Vialli anche l’ex tecnico Marcello Lippi, che ha allenato il giocatore alla Juventus negli anni’ 90.

Grande Luca , grande amico , rimarrai scolpito nel nostro cuore , non ti dimenticherò mai…GRAZIE MIO CAPITANO….”

Un saluto commovente anche quello del portiere Gianluigi Buffon, amico di Vialli.

Non è semplice trovare le parole in questo momento.
Sei stato un gigante, così in campo come nella vita.
Hai lottato fino alla fine a testa alta con una dignità unica. Questa maglia che mi regalasti ha un valore inestimabile e ogni volta che la guarderò non potrò che dirti grazie per tutto quello che hai fatto.
Il vuoto che lasci è immenso.

Ciao Gianluca”.

Share
Published by
Riccardo Tanco