Mourinho: “Controllo totale sulla partita. Rosso ridicolo a Pellegrini”

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

La Roma vince di misura sull’Udinese grazie al gol di Abraham nel primo tempo. I giallorssi si presentano, così, al derby della sesta giornata con altri tre punti conquistati. Al termine del match José Mourinho ha risposto ad alcune domande di DAZN.

Che indicazioni arrivano dalla gara di oggi?

“Abbiamo giocato bene per i primi 35 minuti di gioco. Abbiamo avuto il controllo totale della partita, uno a zero è poco per quello che abbiamo fatto. Nel secondo tempo abbiamo faticato un po’ di più e loro hanno reagito. Abbiamo sofferto un po’, ma lo abbiamo fatto come squadra. Abbiamo giocato 6-7 minuti senza un uomo ma la squadra si è unita e ha lottato per i tre punti”.

Sul rosso di Pellegrini
Dici severo, io dico ridicola. Abbiamo avuto una riunione educativa con il signor Valeri. Ci ha spiegato tutto il regolamento per due ore, poi arriviamo alla partita e ci arriva un rosso così. Non posso dire niente se non che sia ridicolo. Il calcio è e sarà sempre calcio. Non si può cambiare in uno sport non di contatto“.

Come mai la Roma gioca sempre meglio nel primo tempo?
“C’è sempre una situazione che cambia ed è il risultato. Una squadra che perde cambia atteggiamento e cerca di cambiare risultato”.

Cosa ha avuto la Roma più della Lazio in queste prime giornate?
“Non ho visto la Lazio ancora. Domani e sabato la guarderò. Ho visto qualche azione ma niente di più”.