Connect with us

Calciomercato

Mourinho shock, pronto a tornare | La Roma è già dimenticata

Published

on

Josè Mourinho è stato esonerato dalla Roma ma è già pronto a ripartire: lo Special One è pronto a tornare dove ha già vinto.

La fine della storia con la Roma è molto recente, ma per Josè Mourinho l’attesa prima di ricominciare a lavorare da un’altra parte potrebbe non essere così lunga perché il futuro appare già segnato.

Il 16 gennaio lo Special One è stato esonerato dal club giallorosso, allenato dall’estate del 2021. Una Conference League vinta contro il Feyenoord il primo anno, una finale di Europa League la scorsa stagione – persa ai rigori con il Siviglia.

Bilancio a livello di risultati da non disprezzare, anche se a livello di campionato il cammino non si può considerare soddisfacente. Due sesti posti – il secondo arrivato per la penalizzazione della Juventus – e una squadra lasciata al nono.

Mourinho, già pronto a ripartire

Il contratto di Mourinho con la Roma sarebbe scaduto nel prossimo giugno e la questione relativa al rinnovo era diventata quasi una telenovela. C’era chi avrebbe voluto continuare con lui e chi invece avrebbe interrotto il rapporto.

Alla fine il divorzio è arrivato in anticipo e dunque il portoghese al momento resta a piedi. Si è parlato di una clamorosa possibilità di andare al Napoli, con un contatto telefonico che sarebbe anche avvenuto fra l’agente Mendes e Aurelio De Laurentiis.

Poi la solita componente Arabia Saudita, con l’Al Shabab che ci ha provato seriamente. Ma alla fine l’ipotesi è sfumata perché lo Special One sta preparando un grande ritorno.

Mourinho pronto a tornare a Old Trafford – Photo by Clive Brunskill/Getty Images, calcioinpillole.com

Mourinho, clamorosa ipotesi Manchester United

La stampa inglese è sicura sul fatto che il Manchester United e Mourinho stiano flirtando in maniera importante. Secondo quanto riporta il Daily Mail infatti, fonti vicine al tecnico parlano addirittura di un “conto in sospeso” e di una forte volontà di tornare a Old Trafford.

Mourinho ha allenato i Red Devils dall’estate 2016 fino al dicembre 2018, quando venne esonerato. In due anni e mezzo ha vinto una coppa di Lega, un Community Shield e una Europa League, perdendo una finale di Supercoppa Europea.