Muriqi: “Importante aver trovato subito il gol. Vorrei sempre segnare”

L’ex attaccante della Lazio, Vedat Muriqi, ha trovato subito la rete al primo appuntamento stagionale con il Mallorca in Liga contro il Cadice. Il kosovaro ha contribuito in maniera determinante alla vittoria della sua nuova compagine, trasformando il rigore del definitivo 2-1. Al termine dell’incontro ha rilasciato un’intervista ai microfoni di As. Dopo aver esordito senza reti in Copa del Rey contro il Rayo Vallecano, Muriqi ha messo a referto subito un record nel massimo campionato spagnolo: è lui, infatti, il primo kosovaro di sempre a segnare in Liga.

Ho trovato subito il gol alla prima partita in casa, ma l’importante è che la squadra abbia vinto. Quando sei attaccante vuoi sempre segnare, per questo mi sono imposto per tirare già il primo rigore, chiedendolo a Salva. Lui mi ha lasciato il secondo e sono grato per l’accoglienza che mi hanno riservato i miei nuovi compagni“.

Muriqi inizia alla grande la sua avventura con il Maiorca

La punta classe 1994 ha lasciato i biancocelesti sul finire della sessione invernale di mercato. Il poco spazio concessogli da Maurizio Sarri ha influito in larga misura sul suo trasferimento in Spagna. La formula è quella del prestito oneroso a poco più di 1 milione di euro, con diritto di riscatto.

Lui è un giocatore diverso dal precedente profilo che avevamo in rosa. Ci mancava un attaccante del genere“.

Queste le parole del tecnico del Mallorca, Luis Garcia, al termine della gara contro il Cadice.