Connect with us

Calciomercato Estero

Nainggolan, quale futuro? Il belga ha una preferenza chiara

Pubblicato

il

Futuro Nainggolan

Radja Nainggolan sarà svincolato dal prossimo 4 gennaio dopo la rescissione per problemi extra campo con l’Anversa. Come riferito da TMW, il centrocampista belga, 35 anni il prossimo anno, ha ancora tanta voglia di calcio e non ha dunque nessuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo sicuro di poter dare ancora molto. L’esperienza in Belgio non è certamente stata esaltante e l’ex Inter sogna il rilancio in Italia, nazione dove si è consacrato. Come riferito da TMW, ci sono stati degli approcci con il Cagliari tramite Claudio Ranieri, da poco nominato nuovo tecnico dei sardi ma al momento l’opzione rimane abbastanza defilata. Le proposte anche dall’estero sono parecchie ma il classe ’88 ha le idee molto chiare sul futuro.

Nainggolan, l’Italia nel futuro: ci prova il Monza

Futuro Nainggolan

(Photo by KURT DESPLENTER/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

La squadra italiana che si è mossa con maggiore decisione nei mesi scorsi, prima dello scoppio della vicenda con l’Anversa, è stato il Monza di Galliani e Berlusconi i quali lo avevano già cercato nel gennaio del 2014 prima del trasferimento del ragazzo alla Roma. Le richieste di Nainggolan sono chiare: 6 mesi di contratto con opzione per la stagione successiva. Eventuali proposte che prevedano l’ingaggio solo fino al prossimo 30 giugno verranno rispedite al mittente dal calciatore che a quel punto potrebbe valutare seriamente anche campionati diversi dall’Italia.

Romantico ritorno a Roma?

Futuro Nainggolan

Photo by LAURIE DIEFFEMBACQ/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Sullo sfondo resta la suggestione di  un romantico ritorno a Roma. L’idea numero uno di José Mourinho porta a Davide Frattesi ma le difficoltà economiche della trattativa potrebbe far decollare la pista Nainggolan, accostato ai giallorossi già la scorsa estate. Al momento non c’è nulla di concreto ma l’esperienza del belga potrebbe tornare utile ad un gruppo, quello giallorosso, comunque molto giovane. Le prossime settimane, con lo svincolo in arrivo tra 7 giorni, saranno decisive per il futuro di Nainggolan..

Calcio Estero

Mercato estero, una Pulce a Miami? Messi vicinissimo alla MLS

Pubblicato

il

Messi

Dopo l’ufficialità del suo addio al Paris Saint-Germain, Lionel Messi è attualmente uno degli svincolati più di lusso del calcio internazionale. Tante le ipotesi sul tavolo per il futuro del campione argentino che deve ancora decidere la sua prossima destinazione.

Messi

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

Mercato estero, Messi verso Miami e la MLS. Ma l’argentino sogna ancora l’ipotesi Barcellona

La Pulce ha almeno due offerte concrete sul tavolo: una è quella del romantico ritorno al Barcellona, con l’alta dirigenza dei catalani che nelle ultime settimane si è più volte esposta sul ritornodi Messi al Camp Nou. Ma i blaugrana devono però prima superare l’ostacolo FPF e regole interne della Liga prima di reingaggiare il loro storico numero 10.

Dall’altra l’offerta più esotica e economicamente mostruosa dei sauditi dell’Al-Hilal che avrebbero offerto a Messi un contratto da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. L’argentino accetterà di approdare in Saudi League e riaffrontare l’eterno rivale Cristiano Ronaldo? (attualmente all’Al-Nassr).

Ma secondo quanto riportato dalla BBC, Messi potrebbe invece optare per una terza pista che porterebbe l’ex PSG in America.

Secondo il portale americano, Messi avrebbe accettato l’offerta dell’Inter Miami, club della Major Soccer League. Un contratto di più anni  e ovviamente ricchissimo ma non da subito.

L’idea di Messi sarebbe infatti quella di sbarcare nel calcio Made in USA solo a partire dalla prossima stagione, e disputare un ultimo anno ad alto livello in Europa, ovviamente al Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Mercato estero, il Real Madrid chiude per Bellingham: ecco le cifre

Pubblicato

il

Real Madrid Bellingham

Chiusasi la stagione sportiva e è già tempo per i top club di pensare al mercato estivo. E una delle squadre certamente protagoniste sarà il Real Madrid che è ormai ad un passo dal chiudere la trattativa per Jude Bellingham.

Real Madrid Bellingham

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Mercato estero, ecco il primo colpo Galactico: ormai in chiusura la trattativa tra Bellingham e il Real Madrid

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, i Blancos sarebbero ormai ai dettagli con il Borussia Dortmund per ufficializzare quello che potrebbe già essere considerato come il colpo dell’estate.

Il centrocampista classe 2003 e considerato come uno dei più grandi talenti del calcio mondiale èormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatoe delle Merengues.

Il Borussia Dortmund ha accettato l’offerta del Real Madrid da otlre 100 milioni di euro più bonus e i Blancos hanno anche già trovato l’accordo con Bellingham, che firmerà con il club spagnolo un contratto valido fino al giugno 2029.

L’ufficialità dovrebbe ormai arrivare a giorni, con il Real Madrid che spera di effettuare le visite mediche di Bellingham entro la fine di questa settimana.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Mercato Barcellona, Xavi a colloquio con Kessie: la scelta dell’ivoriano

Pubblicato

il

Kessié Inter Barcellona

In casa Barcellona è andato in scena l’attesissimo colloquio tra Xavi e Franck Kessié. Come riferito da AS, nonostante le titubanze iniziali, l’ex centrocampista del Milan ha accettato di partire in questa sessione di mercato, convinto dal tecnico che lo ha messo al corrente delle difficoltà economiche del club.

Mercato Barcellona, via Kessié: la valutazione

Kessié Inter Barcellona

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Arrivato a parametro zero un anno fa, il Barcellona spera di incassare circa 35 milioni di euro dalla sua partenza: Tottenham, Inter e Liverpool restano alla finestra.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno