Nandez imprigionato dal Cagliari: Giulini ha messo un paletto

Nandez imprigionato dal Cagliari: Giulini ha messo un paletto

Nandez imprigionato dal Cagliari: Giulini ha messo un paletto - (Photo by Enrico Locci/Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Cagliari sempre più nel vivo. Ombre sul futuro al Cagliari di Nahitan Nandez, sempre più lontano dalla Sardegna e dalla Serie A. Il suo agente, Pablo Bentancur, dovrà lavorare duramente per trovare un’offerta che soddisfi le richieste del presidente Tommaso Giulini.

L’accordo sembra essere basato su una scommessa: se Pablo Bentancur riesce a trovare un’offerta significativa, il giocatore potrebbe partire; altrimenti, resterà e rinnoverà il contratto. Tuttavia, l’agente è alla ricerca di un’offerta che si avvicini ai 18 milioni di euro spesi per portare Nandez a Cagliari, e difficilmente accetterà una cifra inferiore.

Nandez imprigionato dal Cagliari: Giulini ha messo un paletto
Nandez imprigionato dal Cagliari: Giulini ha messo un paletto – (Photo by Enrico Locci/Getty Images) – calcioinpillole.com

Il mercato del calcio è imprevedibile, e le cifre che circolano soprattutto in Inghilterra e Arabia Saudita sono incredibili rispetto agli standard italiani. Pertanto, non si può escludere la possibilità di un’offerta proveniente dall’estero. Bentancur ha confermato di aver avuto contatti con importanti club italiani, ma è difficile immaginare che uno di essi si presenti con 18 milioni di euro in contanti per Nandez.

Nandez è ancora un pedina fondamentale per il Cagliari?

Nonostante Nandez sia ancora un pilastro per il Cagliari e un centrocampista di alto livello, il suo valore di mercato non corrisponde più all’importo speso per il suo acquisto nel 2019. Negli ultimi tre anni, ha vissuto una retrocessione, ha giocato un campionato di Serie B senza segnare gol e ha temporaneamente perso la nazionale uruguaiana. Nonostante ciò, chi lo segue sa che non è meno talentuoso rispetto a tre o quattro anni fa; anzi, l’ultima stagione ha dimostrato la sua maturità e ottima forma fisica. Non si può negare, però, che i risultati sportivi hanno un peso significativo. Secondo il portale Transfermarkt, il suo valore di mercato attuale è di 5 milioni di euro, in netto calo rispetto ai 26 milioni di euro del 2019. Inoltre, il fatto che il suo contratto scada tra un anno incide sulle trattative.

Al momento, i 18 milioni di euro richiesti da Giulini sembrano irrealistici e trovare un accordo sarà complicato. Dipenderà quindi da Bentancur presentare acquirenti determinati e, se riuscirà nell’impresa, le richieste del presidente saranno soddisfatte. In caso contrario, Nandez è pronto a firmare un nuovo contratto triennale con il Cagliari.