Nantes-Juventus, la UEFA sanziona il club francese: il motivo

La UEFA ha deciso di sanzionare il Nantes dopo quanto accaduto nell'ultimo match di Europa League contro il Qarabag: i dettagli.

15/11/2022

22:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

La partita di Europa League fra Juventus e Nantes è destinata a perdere una parte di pubblico. Come riportato da TMW, la UEFA avrebbe deciso di sanzionare il club francese per via degli spiacevoli episodi che si sono verificati nel corso dell’ultimo match della competizione contro il Qarabag. In quell’occasione infatti furono bloccati dei passaggi dello stadio e volarono fuochi artificiali in campo, un comportamento ritenuto inaccettabile da parte della massima autorità calcistica europea, che non ci ha pensato due volte a sanzionare il tutto.

(Photo by SEBASTIEN SALOM-GOMIS/AFP via Getty Images)

Nantes-Juventus, la UEFA sanziona i francesi e fa chiudere la curva: i dettagli

Il comunicato, che ha decretato ufficialmente la sanzione nei confronti del club francese, recita le seguenti parole: “chiusura dello stadio del Nantes, in particolare l’intera tribuna Loria, nella prossima partita UEFA disputata in casa”. Un messaggio molto chiaro verso il club e la propria tifoseria, che saranno costretti ad affrontare la Juventus senza una parte del pubblico. Le sanzioni tuttavia non finiscono qui, perchè il Nantes dovrà pagare anche circa 42.000 euro di multa, che vanno a sommarsi alle penalità poc’anzi citate, e che rendono inevitabilmente più amaro un impegno di grande prestigio. Il prossimo match dei francesi sarà proprio quello contro i bianconeri, in un momento della stagione estremamente delicato.

LEGGI ANCHE: Brasile, Danilo: “Le rivali per il titolo? Secondo me…”

(Photo by SEBASTIEN SALOM-GOMIS/AFP via Getty Images)

Una squadra frizzante e imprevedibile

La Juventus affronterà una squadra che dovrà fare a meno di parte del suo pubblico, ma ciò non dovrà distogliere i bianconeri dalle difficoltà dell’impegno. Il Nantes infatti è una delle realtà più sorprendenti del calcio francese, famosa per la frizzantezza e l’organizzazione che è in grado di mettere sul campo. Un sorteggio, quello toccato alla Juve, che sulla carta poteva andare decisamente peggio, ma che a conti fatti nasconde diverse insidie, ed in Europa non conviene sottovalutare mai nessuno.

Correlati

21:28

15/11/2022

Questa prima parte di stagione per Massimiliano Allegri e la Juventus è paragonabile ad un pugile alle corde, che cade ormai...

Questa prima parte di stagione per Massimiliano Allegri e la Juventus è...

21:28

15/11/2022

21:12

15/11/2022

Il padre di Rafael, Antonio Leao, ha rilasciato una lunga intervista a Record, in cui ha parlato dell’ascesa di suo figlio...

Il padre di Rafael, Antonio Leao, ha rilasciato una lunga intervista a Record, in...

21:12

15/11/2022