Napoli-Ajax: 2-0 all’intervallo nel segno di Lozano e Raspadori

Napoli-Ajax

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli-Ajax si conferma una partita super divertente fin dai primi momenti, come all’andata. I partenopei, a suon di gol, partono forte e come all’andata chiudono in vantaggio all’intervallo: 2-0 a fine primo tempo per gli uomini di Spalletti nel segno di Lozano e Raspadori.

Napoli-Ajax: la cronaca del primo tempo

Dopo appena 4 minuti la partita si sblocca: splendida azione del Napoli con Lozano e Zielisnki che dialogano. Uno-due preciso e veloce tra i due, con il polacco che serve con un dolce pallonetto l’ex Psv, che di testa, con una traiettoria a scendere, beffa Pasveer e porta in vantaggio i partenopei. Al 9′ reazione d’orgoglio dell’Ajax che prima sfiora il gol con Bergwijn, stoppato da un attento Meret, e poi con Berghuis, che conclude con un sinistro a giro a pochi centimetri dal palo. Al 13′ ancora Ajax, questa volta con un’occasione clamorosa per Kudus: il centrocampista dell’Ajax, leggermente defilato, ma da solo dinanzi a Meret, strozza completamente il tiro. Un minuto dopo però risponde subito il Napoli: azione ubriacante di Kvara, tiro respinto di Zielinski e conclusione al volo di Lozano di poco alto sopra la traversa.

L’Ajax man mano mette la testa fuori dal sacco, ma per evitare problemi, il Napoli accelera nuovamente e raddoppia: altro splendido uno due targato Zielinski-Kvara, con quest’ultimo che serve poi Raspadori. L’ex Sassuolo controlla di sinistro, salta Blind e spara letteralmente un siluro di sinistra che fulmina Pasveer. É 2-0 al 16′ per gli azzurri, che non si limitano a controllare il match ma continuano ad attaccare con decisione ed aggressività. L’Ajax, a tratti, pensa quasi più a difendere che ad accorciare le distanze: il Napoli gestisce e chiude la prima frazione in vantaggio di due gol.