Napoli-Ajax, scontri nella notte tra tifosi: quattro olandesi aggrediti

napoli ajax

(Photo by OLAF KRAAK/ANP/AFP via Getty Images)

Il match fra Napoli ed Ajax delle 18.45 promette spettacolo, ma non solo. Tutte le autorità di sicurezza del capoluogo campano hanno allertato il massimo grado di sorveglianza anche e soprattutto per gli scontri avvenuti nella notta fra tifosi nelle piazze di Napoli. La festa che ci sarà sicuramente in campo sarebbe dovuta essere l’unica nota bella e lieta da sottolineare post match di stasera, ma evidentemente qualcuno non l’ha pensata in questo modo qui. Nella notte che ha preceduto il match, infatti, ci sono stati tumulti in piazza con alcuni scontri che non sono riusciti a non portare conseguenze dannose. Il clima nelle piazze di Napoli nel martedì notte è stata lunga e non senza preoccupazioni.

tifosi ajax
(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Napoli-Ajax, notte di scontri in piazza: la Polizia indaga

Secondo quanto riportato dall’edizione di questa mattina di Sky Sport 24 sarebbe stata una notte tumultuosa in quel di Napoli stanotte. Quattro tifosi olandesi dell’Ajax sono stati aggrediti ieri a Napoli in due diversi episodi che si sono verificati per le strade del centro città.

La polizia sta indagando su queste aggressioni: la prima avvenuta al largo “Banchi Nuovi” dove i due malcapitati sono stati picchiati da alcune persone. Per una delle due vittime si è reso necessario l’intervento dei medici che hanno giudicato la ferita riportata alla testa guaribile in 15 giorni. Successivamente sono stati aggrediti altri due tifosi nei pressi di un ristorante in Via Medina. Il primo sostenitore che ha riportato la frattura della mano, guariibile in 30 giorni, e l’altro una ferita alla testa guaribile in 15 giorni.

La Polizia Locale indaga per capire subito e con rapidità cosa sia successo e i nomi e i cognomi degli aggressori. Per stasera le autorità saranno presenti per preservare la sicurezza e per evitare tutto quello che è successo nella sera che ha preceduto il match del Maradona di stasera.