Napoli, Anguissa è l’uomo in più: con lui è rinato anche Fabian Ruiz

L'acquisto dell'ultimo giorno di mercato che non ti aspetti, ma che si rivela più utile che mai: Anguissa ha ridato al centrocampo del Napoli forza e qualità.

25/09/2021

08:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xGiuseppexMaffiax

Il colpo di mercato dell’ultimo giorno che non ti aspetti e che invece si rivela più utile che maii. Parliamo di André Anguissa, calciatore camerunense del Napoli arrivato dal Fulham il 31 agosto per ridare qualità e duttilità al centrocampo partenopeo, orafno di Bakayoko. La presenza di Anguissa ha permesso alla mediana del Napoli di crescere di livello. Che sia a due o a tre, Spalletti ha l’arma in più in mezzo al campo, grazie a calciatori molto bravi e in confidenza con il pallone.

Grazie alla stabilità davanti alla difesa data dal giocatore camurenese, ha riacquistato fiducia e libertà nel gioco anche Fabian Ruiz. Il calciatore spagnolo è molto più libero di giocare in mezzo, di creare azioni pericolose ed essere pericoloso in attacco. Già due gol all’attivo per lui, l’ultimo fuori casa a Marassi e l’altro contro il Genoa. I due insieme funzionano, con Anguissa dotato di forza e resistenza, capace di bloccare le azioni offensive dell’avversario e di tenere palla mettendoci il suo fisico per far rifiatare i suoi compagni durante il match. Inoltre è dotato di un buono stacco di testa. Il terzo elemento del centrocampo è Piotr Zielinski, adattato al 4-3-3 nel match contro la Sampdoria. Il polacco ha dato ulteriore qualità fisica alla mediana, impreziosendo la partita con un tiro da fuori di sinistro che si è insaccato alle spalle di Audero.

Dunque il Napoli si presenta, oggi più che mai, come una squadra compatta, forte e molto fisica e Anguissa era il tassello mancate per ricreare un collettivo vincente in tutte le competizioni.

Serie A

18:24

07/12/2021

La Lazio e Sarri possono tirare un grande sospiro di sollievo. Ciro Immobile, uscito alla fine del primo tempo della gara di...

La Lazio e Sarri possono tirare un grande sospiro di sollievo. Ciro Immobile, uscito...

18:24

07/12/2021

17:40

07/12/2021

Borja Mayoral si appresta a cambiare maglia: per lui è pronta una nuova avventura alla corte di Vincenzo Italiano, alla...

Borja Mayoral si appresta a cambiare maglia: per lui è pronta una nuova avventura...

17:40

07/12/2021