Connect with us

Serie A

Napoli, Anguissa infortunato: chi lo sostituisce?

Published

on

Anguissa infortunato

Contro l’Ajax Frank Anguissa si è infortunato. Per il centrocampista è emerso uno problema di natura muscolare alla coscia destra, ma soltanto in seguito ad altri accertamenti strumentali scopriremo l’entità precisa dell’infortunio. Nel frattempo il Napoli riflette a come cambiare in vista del Bologna e non solo.

Napoli, Anguissa infortunato: cambia modulo?

Anguissa rischia un lungo stop e per questo Luciano Spalletti sta già pensando a come sostituirlo e nel caso anche a qualche possibile modifica tattica. Al momento sembrerebbe complicato pensare ad un 4-2-3-1 senza il centrocampista camerunese. Con il 4-3-3 i partenopei giocano a meraviglia e continuano ad incantare, motivo per cui difficilmente si deciderà di cambiare assetto in assenza di uno degli uomini principali fin qui del Napoli. Fino al match di ritorno con l’Ajax, Anguissa, come Di Lorenzo e Meret, aveva giocato tutte le prime 13 partite stagionali da titolare. Contro il Bologna non ci sarà quasi sicuramente e in tal senso, le idee per il sostituto sono già abbastanza chiare.

Anguissa infortunato

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sostituto Anguissa: chi lo sostituisce?

Al posto di Anguissa infortunato vedremo quasi sicuramente Tanguy Ndombele. Probabilmente con continuità fino alla sosta per il mondiale, con la speranza che ben presto il francese possa trovare la condizione migliore, il centrocampista ex Tottenham potrebbe trovare spazio proprio al posto di Anguissa. Molto probabilmente, come accennato anche prima, nel 4-3-3 di Spalletti, al fianco di Lobotka, in cabina di regia, e Zielinski, ormai inamovibile dato il proprio stato di forma. Sarebbe più complicato invece pensare ad un terzetto di mediani con Elmas e Zielinski al fianco di Lobotka, con anche Kvara e Lozano/Politano in campo. Ad oggi, dunque, il sostituto diretto di Anguissa è Ndombele.

Anguissa infortunato

(Photo by ANDY BUCHANAN/AFP via Getty Images)