Napoli-Barcellona, Calzona: “C’è da migliorare ma mi è piaciuto lo spirito”

napoli calzona

Le parole di Calzona post Napoli-Barcellona - Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images, calcioinpillole,com

Napoli-Barcellona Calzona – Francesco Calzona commenta il suo debutto con il Napoli nel match con il Barcellona: ecco le parole del tecnico azzurro ai microfoni di Prime Video.

Sulla prestazione: “Chiaramente abbiamo tanto da lavorare ma ho fatto i complimenti alla squadra perché abbiamo ritrovato la voglia di lottare. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo secondo me, anche se a livello tattico ci sono da fare passi in avanti. Abbiamo messo in campo giocatori reduci dalla Coppa d’Africa che non stavano benissimo e quando staranno meglio chiederò di più. Abbiamo concesso palle fra le linee e farlo con il Barcellona la paghi. Ma il finale è un segnale importante, lo spirito mi piace”.

Sulle cose migliori: “Lo spirito di squadra. Ho visto calciatori che hanno dato l’anima perché non ci stavano a perdere. Siamo andati in difficoltà con i nostri problemi tattici. C’era molto disordine in campo ma lo posso capire. E chi è subentrato ha messo a posto le cose”.

Sulla reazione: “Nel disordine abbiamo reagito e questa dote è fondamentale. Lottare fino al 95′ contro una squadra così forte mi lascia soddisfatto”.