Napoli-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Francesco Calzona

Francesco Calzona (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Barcellona, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. 

Siamo giunti al grande giorno, quello del caldo big match europeo tra Napoli e Barcellona. Una sfida di alto blasone, che porta sempre in alto il nome di Diego Armando Maradona. Una sfida tra due formazioni che vogliono rilanciarsi, dato che stanno attraversando una stagione parecchio controversa. Non stanno rispettando le aspettative nei proprio campionati, più il Napoli che il Barcellona, e per questo stasera punteranno a dare una gioia ai rispettivi tifosi.

La squadra azzurra, ancora una volta, si presenta in una veste nuova, dato che ha cambiato allenatore da soli due giorni. Ci sarà il tecnico Francesco Calzona in panchina, lo stesso che ha preso il posto dell’esonerato Walter Mazzarri. Sarà un Napoli di ritorno al 4-3-3, reduce dal pareggio per 1-1 contro il Genoa, voglioso di riscatto. Il Barcellona di Xavi, dal suo canto, arriva dalla vittoria in Liga contro il Celta Vigo, ma consapevole che il sogno Scudetto è svanito da un po’ di giornate.

La favorita sulla carta, per diversi motivi, resta la formazione blaugrana, ma il Napoli avrà dalla sua parte il Maradona e dunque i tifosi per provare a fare il massimo e battere i pronostici. Scopriamo dove poter seguire il match.

Dove vedere Napoli-Barcellona

Napoli-Barcellona è in programma stasera, mercoledì 21 febbraio, alle ore 21.00. La trasmissione della partita è un’esclusiva di Amazon Prime Video, sarà dunque visibile soltanto in streaming attraverso la piattaforma sui vari dispositivi smart come smartphone, pc, tv, e tablet.

Napoli-Barcellona, le probabili formazioni

Francesco Calzona è pronto a schierare il Napoli titolare stasera contro il Barcellona. Poche sorprese dunque nell’undici di partenza. La novità importante è il ritorno in campo di Victor Osimhen. Finalmente il nigeriano torna titolare al centro dell’attacco. Quanto al Barcellona, Xavi ha recuperato Joao Felix e Sergi Roberto dai rispettivi acciacchi, ma questi partiranno solo dalla panchina. Di seguito le probabili formazioni dei due allenatori:

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona. A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Ostigard, Olivera, Mazzocchi, Traoré, Lindstrom, Ngonge, Raspadori, Simeone.

Probabile formazione Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Martinez, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi. A disposizione: Pena, Astralaga, Raphinha, Fermin, Romeu, Roque, Joao Felix, Sergi Roberto, Casadò, Cubarsi, Guiu, Fort.