Napoli-Benevento 1-5, contestazione dei tifosi a De Laurentiis

Copyright: xAntonioxBalascox

Figuraccia del Napoli nell’amichevole di ieri contro il Benevento persa 5-1. Una serata da incubo per i partenopei, annichiliti dai giallorossi, ben posizionati in campo e molto più motivati. Spalletti ha potuto sperimentare il ritorno di Juan Jesus, ma è mancata la squadra nel complesso. Alla fine il Benevento ha dominato in mezzo al campo.

Al termine del match è intervenuto il patron degli azzurri Aurelio De Laurentiis:  Il futuro l’abbiamo fatto in questi 12 anni in Europa. Nessuna squadra italiana ha avuto questa continuità. Non abbiamo vinto lo scudetto ma non è l’unica cosa che conta. A volte per vincere gli scudetti non bisogna essere solo una squadra importante. Si vince per varie combinazioni e altre volte c’è chi te lo scippa. La sinergia dovrebbe esistere in tutta la Campania. Non ci dovrebbe essere nessuna contrapposizione con Avellino, Juve Stabia, Benevento perché rappresentiamo la cosiddetta Terra felix”.

Il presidente del Napoli, successivamente, è stato anche contestato dai tifosi all’uscita dallo stadio. Le polemiche nascono da un mercato non all’altezza. “Scemo” e “Buffone” le offese gridate dai sostenitori del Napoli.