Calciomercato Italia

Napoli, Bivio per Insigne e Mertens: rinnovo o cessione?

Il nuovo Napoli di Luciano Spalletti rischia di trovarsi già di fronte alla prima grana di mercato. Tre top player azzurri, Lorenzo Insigne, Dries Mertens e David Ospina, si trovano pericolosamente vicino alla scadenza contrattuale: 30 giugno 2022.

Il caso più “spinoso” è sicuramente quella del capitano Lorenzo Insigne. Del suo rinnovo are ne parla da diversi mesi ma ancora non si è arrivati alla fumata bianca.

Per Dries Mertens, affettuosamente soprannominato “Ciro” dai tifosi del Napoli, il rinnovo contrattuale è arrivato nella scorsa stagione. È molto difficile che ci sia un nuovo rinnovo, ma la partenza per la coppa d’Africa di Victor Osimhen è possibile che “blocchi” a Napoli il fantasista belga.

Quello più vicino ad una cessione quasi certa è il portiere David Ospina. Il titolare sarà Alex Meret  e quindi il portiere colombiano può partire se il Napoli dovesse racimolare una cifra interessante. Stesso discorso per Ghoulam, ma per il giocatore algerino per il momento non c’è mercato.

Share
Published by
Massimo Angelucci