Napoli-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Bologna

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Bologna (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Bologna, match della 36esima giornata di Serie A in programma sabato alle ore 18.00. 

Sabato 11 maggio tornano in campo Napoli e Bologna, in una sfida che si presagisce caldissima e dagli alti ritmi. Campani ed emiliani si incontreranno allo Stadio Maradona, in quella che è verosimilmente la terzultima gara di Serie A. Le ambizioni sono alte per entrambe le squadre, seppur per obiettivi diversi. Il Napoli di Francesco Calzona è alla disperata caccia di punti per raggiungere quantomeno un piazzamento da Conference League, e quindi fare accesso all’Europa. Quanto al Bologna di Thiago Motta, si vuole assolutamente confermare il quarto posto e conquistare una storica qualificazione alla prossima Champions League.

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Bologna
Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Bologna (Getty Images) – calcioinpillole.com

Parliamo di due formazioni di grande valore, nonostante il Napoli quest’anno non abbia fatto bene. Ma la qualità della rosa azzurra è indiscussa, e dunque non possiamo che definirlo un big match quello che andrà in scena domani pomeriggio al Maradona. Ricordiamo che entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio. La squadra di Calzona ha conquistato solo un punto nell’ultima di campionato dopo l’1-1 beffa contro l’Udinese. Mentre il Bologna è reduce dal pareggio a reti bianche contro il Torino.

C’è voglia di riscatto e di tornare a primeggiare. Ci aspetta una sfida di fuoco. Scopriamo dove vederla.

Napoli-Bologna, dove vederla in tv

Napoli-Bologna è un’esclusiva DAZN, e dunque sarà visibile sulla piattaforma streaming attraverso i vari dispostivi smart come tv, pc, tablet e cellulare. In alternativa, può essere seguita in tv, sempre per gli abbonati al servizio DAZN, sul canale 214 di tivùsat.

Napoli-Bologna, le probabili formazioni

Francesco Calzona conta di recuperare Kvaratskhelia per la calda sfida di domani al Maradona. Il georgiano è stato ai box per un leggero infortunio ma domani dovrebbe tornare titolare con Victor Osimhen e Matteo Politano, dunque vincendo il ballottaggio con Lindstrom. A centrocampo, vanno verso la conferma Anguissa, Lobotka e Cajuste, mentre in difesa torna Juan Jesus al fianco di Rrahamni. Terzini Di Lorenzo e uno tra Olivera e Mario Rui. Il sudamericano è favorito.

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Bologna
Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Bologna (Getty Images) – calcioinpillole.com

Thiago Motta nel suo 4-1-4-1 si affiderà a Skorupski in porta. La difesa sarà formata da Posch, Lucumì, Calafiori e Kristiansen. Davanti, l’italo-brasiliano è pronto ad affidarsi a Riccardo Orsolini, che insieme a Aebischer, El Azzouzi e Saelemaekers sosterranno Zirkzee unica punta.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.