Napoli, c’è un “problema”: chi è il centravanti titolare?

centravanti Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Centravanti Napoli, chi è il titolare? Come si suol dire, ecco la classica domanda da un milione di dollari. Fino a qualche settimana fa sembrava impossibile avere anche soltanto un minimo dubbio dinanzi alla questione, ma adesso di enigmi a riguardo ce ne sono diversi.

Centravanti Napoli, “problema” abbondanza?

titolare Napoli
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

In assenza di Victor Osimhen, Raspadori e Simeone si sono contesi il posto da centravanti titolare, dando risposte importanti. Per Raspadori sono arrivati 5 gol, per Simeone ben 3. In totale 8 gol dai due attaccanti quando Osimhen era assente. Il nigeriano ieri è tornato dopo più di un mese di assenza e alla prima occasione buona, ha segnato. In questo momento il Napoli ha tre attaccanti in forma e desiderosi di essere protagonisti, ma un solo posto disponibile.

4-2-3-1 con Raspadori? E’ un idea, ma al momento il 4-3-3 funziona alla perfezione e cambiare modulo potrebbe essere a dir poco nocivo, un po’ come accaduto con il Lecce, dove si cambiò assetto e arrivò un pareggio deludente. C’è tanta abbondanza e per molti allenatori potrebbe essere un problema: il Napoli però, al momento, del sovraffollamento in attacco, e non, ha fatto il suo punto forte. In azzurro tutti si sentono protagonisti: ma, dovendo scegliere, chi è il centravanti titolare del Napoli?

Napoli: chi è il titolare in attacco?

centravanti napoli
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Al momento, leggermente avanti, sembrerebbe esserci ancora Victor Osimhen. Il Napoli punta tanto su di lui, anche a livello economico e il potenziale del ragazzo non si discute, ma sarebbe ingeneroso nel confronto del lavoro svolto da Raspadori e Simeone considerarlo un titolare inamovibile. La forza del pacchetto offensivo del Napoli sta anche nelle caratteristiche totalmente diverse di tutti e tre i “centravanti” in questione. Osimhen garantisce profondità e aggressività, Simeone fisicità e generosità, mentre Raspadori è l’unico in grado di non dare punti di riferimento e nel legare il gioco. A seconda anche degli avversari, Luciano Spalletti probabilmente deciderà il suo attaccante titolare di partita in partita e la notizia, anche per gli amici fantallenatori, è proprio questa. Ad oggi, in casa Napoli, un titolare fisso in attacco non esiste.