Napoli, ci siamo per il rinnovo di Meret: trovata l’intesa

Svolta nella trattativa del rinnovo di contratto di Alex Meret con il Napoli. Il portiere proseguirà la sua avventura in azzurro.

29/09/2022

21:01

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il rinnovo di contratto di Alex Meret con il Napoli è ormai ad un passo. Stando a ciò che riporta Sky Sport, nella giornata odierna è stata raggiunta un’intesa di massima per il rinnovo del portiere classe 1997. Federico Pastorello, agente di Meret, in giornata è stato a Castelvolturno per discutere del rinnovo di Gaetano, altro suo assistito, e per le ultime formalità relative al rinnovo del portiere con cui, ricordiamo, i discorsi per il prolungamento erano in fase avanzata già prima dell’estate. Adesso le parti hanno raggiunto un accordo di massima per un il rinnovo del contratto di Meret fino al 2024, con opzione per un’altra stagione. L’attuale contratto del portiere con il Napoli è in scadenza il prossimo 30 giugn0 2023,

rinnovo meret
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Rinnovo Meret: avanti con il Napoli per un’altra stagione

Alex Meret quindi rimarrà al Napoli anche nella prossima stagione. Il portiere durante la scorsa sessione di calciomercato sembrava ormai in procinto di lasciare i partenopei. Reduce da un paio d’annate al di sotto dei suoi standard, il numero uno sembrava ormai vicino a cambiare aria. Il Napoli ha cercato di acquistare Keylor Navas dal Paris Saint Germain ma l’operazuone non è andata a buon fine perché il costaricense non è riuscito a liberarsi dai parigini. Alla fine Meret è rimasto ed in questo avvio di stagione ha dimostrato sul campo, con delle grandi prestazioni in campionato ed in Champions League, tutte le sue qualità. Il portiere, infatti, è riusltato uno dei migliori tra i giocatori napoletani. Gli uomini allenati da Luciano Spalletti dopo le prime 7 giornate di Serie A sono in vetta alla classifica con 17 punti al pari con l’Atalanta. Al rientro dalla sosta per le gare delle nazionali saranno impegnati al Maradona contro il Torino nell’anticipo del sabato alle 15:00.