Napoli, continua la ricerca del post Spalletti: in corsa Nagelsmann

In attesa di chiudere domenica in casa contro la Sampdoria questa trionfale stagione, il  Napoli continua il casting per il nuovo allenatore in vista della prossima stagione dopo l’ufficialità dell’addio di Luciano Spalletti.

Napoli
(Photo by INA FASSBENDER, Onefootball.com)

Napoli, il casting per il dopo Spalletti prosegue: c’è anche l’ipotesi Nagelsmann, ma il tedesco non è convinto per l’ingaggio

La dirigenza dei partenopei e il Presidente del club Aurielio De Laurentiis stanno lavorando ormai da qualche settimana alla ricerca del profilo ideale che possa raccogliere l’eredità del tecnico toscano e soprattutto guidare con successo i neo Campioni d’Italia.

Tanti i nomi nella lista di De Laurentiis che in questi giorni  ha avuto in mente (o direttamente contattato) alcuni tecnici top in giro per l’Europa. Una delle ipotesi primarie portava alla pista Luis Enrique, ma l’ex CT della Spagna sembra più attratto verso la destinazione Premier League.

Allo stato attuale delle cose il favorito allora è Vincenzo Italiano, vecchio pallino del Presidente del Napoli e considerato l’uomo giusto sia tecnicamente che caratterialmente per prendere con abilità il solco Spallettiano.

Ma secondo quanto riportato da TMW, il Napoli non ha totalmente abbanondato la strada che porta a Julian Nagelsmann. L’allenatore è tedesco è libero da marzo, da quando fu clamorosamente esonerato dalla panchina del Bayern Monaco.

Il tecnico prodigio è un profilo che piace a De Laurentiis per modernità e mentalità europea, ma lo scoglio quasi insuperabile sembra di essere di natura economica con Nagelsmann non coninto dell’ingaggio offerto dal Napoli.