Napoli, da Gutierrez a Raspadori: le ultime sul mercato

Napoli Raspadori (Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) calcioinpillole.com
Il Napoli è, senza alcun dubbio, la squadra più attiva sul calciomercato. La società sta lavorando duramente per accontentare tutte le richieste di Conte e regalare al tecnico una rosa che abbia due giocatori per ruolo. I partenopei sono attesi da una stagione con 4 competizioni e, proprio per questo, l’obiettivo è migliorare la squadra a livello numerico e qualitativo. Nella giornata di oggi è arrivata la chiusura dell’affare per Gutierrez; il terzino sinistro arriva dal Girona per 20 milioni totali (18 di parte fissa più 2 di bonus) e si candida ad un ruolo da titolare nella difesa partenopea.
Conte, in quella posizione, può contare anche su Olivera e Spinazzola ma l’ex Roma non è da escludere che venga utilizzato come esterno sinistro alto così da avere, in alcune partite, maggiore equilibrio. Sempre per quanto riguarda la difesa continua la trattativa per Juanlu, terzino destro individuato dal Napoli come vice Di Lorenzo. La società partenopea però deve lavorare anche sulle uscite e, da questo punto di vista, occhio alla situazione relativa a Raspadori.
Napoli, l’Atletico Madrid insiste per Raspadori
Il futuro di Raspadori potrebbe essere in Liga, più precisamente all’Atletico Madrid che dopo Ruggeri vuole continuare ad acquistare dalla Serie A. La giornata di oggi può essere decisiva per la trattativa. I contatti tra i due club continuano con Raspadori che avrebbe maggiore spazio nell’anno del Mondiale. Dal punto di vista economico si potrebbe chiudere per una cifra superiore ai 25 milioni di euro.