Napoli, De Bruyne per imporsi in Champions

Napoli, De Bruyne per imporsi in Champions

Napoli De Bruyne (Foto di Alessandro Garofalo, LaPresse) calcioinpillole.com

Il Napoli campione d’Italia è stata tra le principali protagoniste sul calciomercato: nove acquisti per rinforzare la rosa di Conte e dare al tecnico una squadra che possa imporsi sia in Italia sia in Europa. I partenopei infatti vogliono confermarsi in Serie A e fare un bel percorso a livello internazionale. I ragazzi di Conte, nel maxi girone di Champions, affronteranno City, Sporting Lisbona, PSV, Eintracht Francoforte, Qarabag, Benfica, Copenaghen e Chelsea. Le possibilità per qualificarsi agli ottavi di finale (passando anche dai playoff) esistono considerando soprattutto le qualità di un giocatore come De Bruyne che sa come imporsi a livello internazionale.

Arrivato a parametro zero dopo le dieci stagioni con la maglia del Manchester City, De Bruyne ha accettato la corte del Napoli con cui affronterà il suo passato in Champions League. Giocatore di livello straordinario e con un curriculum di tutto rispetto. Il fuoriclasse belga ha vinto praticamente tutto e questo è sicuramente molto importante per far fare il definitivo salto di qualità al Napoli. Avere in rosa un giocatore come De Bruyne può solo che far bene; la sua mentalità vincente è contagiosa e spinge i suoi compagni di squadra a dare il 100% ogni secondo di ogni partita. La sua esperienza in Serie A è iniziata nel miglior modo possibile; in casa del Sassuolo è arrivato il primo gol con la nuova maglia grazie ad un calcio di punizione velenoso che ha sorpreso difesa e portiere avversario.

Napoli-De Bruyne: sogno Champions

In campionato, il Napoli parte con i favori del pronostico. Per quanto riguarda la Champions il discorso è decisamente diverso considerando la presenza di numerose squadre che puntano alla coppa dalle grandi orecchie come il Barcellona, il City, il Chelsea, il Real, il Bayern e ovviamente i campioni in carica del PSG. I partenopei dovranno essere bravi ad inserirsi tra queste squadre sfruttando organizzazione di squadra, solidità difensiva e soprattutto la presenza di un giocatore come De Bruyne.

La stagione è appena iniziato ma non ci sarebbe da sorprendersi se De Bruyne venisse gestito in Serie A pe averlo al meglio possibile in Champions League. Dalla sua condizione fisica passa molto del destinato partenopeo nella massima competizione internazionale. Può un solo giocatore spostare gli equilibri? Se si tratta di De Bruyne e se viene messo in un determinato contesto sì. Il belga sa come si vince e il Napoli lo ha preso con l’obiettivo di stabilizzarsi tra le grandi d’Europa. Riuscirci da subito sarà molto difficile ma il Napoli ha la maturità (e un De Bruyne in più) per stupire a livello internazionale.