Napoli, è già Insigne-Osimhen: Pescara battuto 4-0

Insigne-Osimhen

Copyright: xAntonioxBalascox

Buono l’ultimo test del Napoli nel ritiro a Castel di Sangro. Gli azzurri di Spalletti battono con un netto 4-0 il Pescara con due gol per tempo. Buona l’intesa tra Insigne-Osimhen che insieme confezionano buone trame offensive e chiudono, con un gol a testa, il primo tempo sul 2-0. Spalletti conferma il 4-3-3 con Lobotka al posto dell’infortunato Demme e Fabian Ruiz-Elmas che si alternano negli inserimenti offensivi. Al centro della difesa Rrahmani e Koulibaly, i terzini sono Di Lorenzo e Mario Rui. In porta c’è Meret, mentre Politano completa il trio offensivo.

Al 9′ il vantaggio del Napoli. Pallone in profondità di Politano per Insigne che serve in mezzo all’area Osimhen. Il nigeriano appoggia in rete a porta vuota per il gol dell’1-0. Al 15′ il Pescara va vicino al pareggio con una traversa di Frascatore sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma sul capovolgimento di fronte arriva il raddoppio del Napoli: Osimhen serve in profondità Elmas che, sul filo del fuorigioco, supera il portiere e viene poi atterrato da un difensore abruzzese, calcio di rigore. Dal dischetto va Lorenzo Insigne che spiazza Radaelli per il 2-0 Napoli. Al 22′ è ancora Osimhen a rendersi protagonista: il nigeriano sfida tutta la difesa del Pescara in velocità ed arrivato al limite dell’area, spara di poco a lato. Al 26′ ancora una grande occasione per il Napoli: Osimhen e Insigne costruiscono la palla in profondità per l’inserimento di Elmas, il macedone entra in area e preferisce l’assist al centro per Fabian Ruiz che, a porta vuota, si fa anticipare dalla scivolata provvidenziale di Nzita.

Nella ripresa Spalletti rivoluziona il Napoli. Dentro Ospina per Meret, Malcuit per Di Lorenzo, Gaetano per Lobotka e Ounas per Politano.

E’ proprio uno dei nuovi entrati, Adam Ounas, a trovare il gol del 3-0 per i partenopei. L’algerino conquista palla a centrocampo, supera un avversario, entra in area e batte il portiere avversario con un tocco di interno sinistro sul palo più lontano. Dopo il gol del 3-0 è ancora la coppia Insigne-Osimhen ad andare più volte vicino al gol del 4-0 confermando un’intesa già collaudata la scorsa stagione, ma in costante miglioramento. Alla fine, però, è il neo entrato Zedadka a firmare il gol del definitivo poker partenopeo: cross di Malcuit e tap-in vincente di Zedadka. Il Napoli si avvicina così nel migliore dei modi all’esordio in campionato di domenica prossima contro il Venezia: Pescara battuto 4-0 ed intesa Insigne-Osimhen da spettacolo. Spalletti può sorridere.