Napoli, ennesimo acquisto: Conte sorride

Napoli Conte (Photo by Spada, LaPresse) calcioinpillole.com

La vittoria dello scudetto nella scorsa stagione deve essere un punto di partenza per il Napoli di Conte. Questa sessione di calciomercato sta dimostrando la voglia della società di costruire una squadra che possa essere protagonista sia in campionato sia a livello internazionale. Gli arrivi di Milinkovic-Savic, Beukema, Marianucci, De Bruyne, Lang e Lucca rispondono proprio alla voglia di aprire un ciclo vincente come fu, ad esempio, quello della Juventus. Nella giornata di oggi, il Napoli ha chiuso un’altra operazione in entrata.

Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, è praticamente fatta la trattativa per portare Miguel Gutierrez al Napoli. Per il terzino, di proprietà del Girona, siamo veramente ai dettagli. Dal punto di vista economico, il giocatore dovrebbe trasferirsi per una cifra di 20 milioni di euro (18 più 2 di bonus) nonostante una clausola rescissoria pari a 35 milioni. Il terzino sinistro firmerà un contratto di 5 anni. La chiusura della trattativa potrebbe arrivare nel weekend; Gutierrez ha sempre avuto il Napoli come priorità nonostante gli interessi di West Ham, Bayer Leverkusen e Marsiglia.

Napoli, le soluzioni a disposizione di Conte con Gutierrez

Possibile cambio di rotta nelle strategie di mercato con il pacchetto offensivo del Napoli che, con l’arrivo di Gutierrez, potrebbe essere completato da Spinazzola. L’ex Roma, nella scorsa stagione, ha già dimostrato di poter svolgere quel ruolo garantendo anche un maggior equilibrio all’interno della partita. Il mercato però è ancora lungo e non è da escludere che il Napoli possa fare altri colpi, su tutti il sesto centrocampista.