Napoli: era ora | Arrivano i 75 milioni per Osimhen: ADL ne prende tre per Antonio Conte

Victor Osimhen, 37 gol complessivi nella sua annata al Galatasaray - instagram - calcioinpillole.com
Svolta definitiva nella telenovela Osimhen. I 75 milioni di euro verranno investiti nuovamente: il Napoli ne prende tre per Antonio Conte.
Quella che sembrava una chimera, un’ipotesi remota, una bella gatta da pelare, un rebus di difficile soluzione è arrivato a un punto di svolta. La telenovela con protagonista Victor Osimhen è vicina a un lieto fine per il Napoli. Che ha una voglia matta per chiudere almeno tre trattative in essere e rafforzare il gruppo squadra di Antonio Conte.
Victor Osimhen al Galatasaray. Non più in prestito ma a titolo definitivo. Un colpo di scena che ribalta gli scenari di mercato e, soprattutto, fa esultare il Napoli stesso, pronto a prendere i 75 milioni di euro della clausola rescissoria per il nigeriano, investendoli immediatamente.
Un bottino prezioso per il mercato in entrata che ora può davvero decollare. Mancherebbe soltanto l’ufficialità, il Galatasaray ha deciso di andare all-in, pagando quella benedetta clausola, che per il Napoli era la condicio sine qua non Osimhen non sarebbe andato da nessuna parte.
Decisivo, almeno secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, il blitz di George Gardi, vice presidente del Galatasaray, sbarcato in Italia per chiudere una storia che si stava trascinando da tempo, senza una via d’uscita.
Svolta Napoli
Il Galatasaray ha pronti quei 75 milioni di euro, ma da spalmare su 4 o 5 anni. Per il nigeriano, invece c’è pronto un faraonico quadriennale da 16 milioni a stagione. Se il Napoli dirà sì (e Osimhen pure), inizierà un effetto go-down pazzesco.
Si chiuderà immediatamente la trattativa per prendere Sam Beukema, per il quale il Bologna ha rilanciato a 31 milioni di euro, più tre di bonus. Il difensore olandese del Bologna, da tempo nel mirino degli azzurri per le sue doti di impostazione e la sua fisicità, è in pallino di Antonio Conte, lo vuole a tutti i costi. Ma non sarà il solo.
All’assalto del mercato
Al Napoli serve un attaccante e qui c’è solo l’imbarazzo della scelta. Una scelta importante tra Darwin Nunez del Liverpool e Lorenzo Lucca dell’Udinese. A seconda della scelta che farà il Napoli, ci saranno delle conseguenze.
Ovviamente l’attaccante del Liverpool ha un valore, sia economico sia sportivo, maggiore. Ma spendere qualcosina di meno per Lucca, potrebbe aprire nuovi scenari, come sostiene Sky Sport. A quel punto il Napoli potrebbe desistere dal prendere Ndoye (sempre del Bologna), preferendogli un certo Lookman, desideroso di lasciare Bergamo e l’Atalanta, anche se non c’è più Gasperini. L’ora delle scelte è arrivata. Ma prima i 75 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo di Victor Osimhen.