Connect with us

Serie A

Napoli, finalmente Osimhen: l’ultima speranza di Mazzarri

Published

on

osimhen rientro

Osimhen rientro – Si avvicina il rientro di Osimhen: il nigeriano sarà a Napoli nei prossimi giorni e tornerà a disposizione di Mazzarri per il finale di campionato.

Nel 2024 non ha ancora collezionato presenze con il Napoli. L’ultima partita giocata risale al 23 dicembre scorso, contro la Roma, quando venne espulso nel finale saltando anche l’ultimo appuntamento del 2023 contro il Monza e le sette partite successive, comprese le due di Supercoppa Italiana.

Poi la Coppa d’Africa, fino alla finale persa contro la Costa d’Avorio. Ora per Victor Osimhen è arrivato il momento di rientrare in Italia. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il nigeriano sarà a Napoli domani o giovedì e tornerà a disposizione di Walter Mazzarri.

Solo un gol per lui nella competizione continentale, alla prima partita contro la Guinea Equatoriale, poi sempre in campo in tutte le gare successive senza però incidere più di tanto – anche se ha messo comunque a referto 3 assist. E l’amaro finale nell’epilogo contro la Costa d’Avorio.

Osimhen al rientro: già con il Genoa sarà a disposizione

Photo by Paolo Bruno/Getty Images

8 partite totali di assenza con sole tre vittorie per il Napoli e solo 4 gol segnati nelle 6 partite di campionato. I partenopei hanno sofferto l’assenza del loro bomber, raccogliendo solo 8 punti e perdendo la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter.

Ora Osimhen torna a disposizione per il finale di campionato e la rincorsa alla Champions League, l’unico obiettivo rimasto per gli azzurri. Nono posto attuale e distanza dall’Atalanta quarta ora a 7 punti. E all’orizzonte c’è anche la sfida contro il Barcellona di mercoledì prossimo, con i blaugrana che danno speranza viste le recenti prestazioni.

E con un Osimhen in più nel motore Mazzarri prova a ripartire anche se è molto complicato. Rush finale da qui a maggio prima di dirsi addio: lo stesso giocatore e Aurelio De Laurentiis hanno già ufficializzato il divorzio in estate.