Fiorentina, Barone: “Complimenti a De Laurentiis. Cabral out solo per precauzione”

Fiorentina Barone

Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima del calcio d’inizio di NapoliFiorentina.

Fiorentina, Barone: “Complimenti a De Laurentiis. Cabral out solo per precauzione”

Fiorentina Barone
Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

“Facciamo i complimenti a De Laurentis che ha fatto un ottimo campionato. Siamo qui per giocare una partita molto importante, vogliamo raggiungere una certa posizione in campionato. Cabral? Durante gli allenamenti ha avuto un piccolo fastidio e quindi lo abbiamo lasciato a casa in vista della Conference League. Non c’è nessun tipo di preoccupazione”.

 

Giacomo Bonaventura ed il feeling contro il Napoli

Giacomo Bonaventura partirà per la prima volta dopo il recente stop in Conference League contro il Lech Poznan. Il centrocampista italiano ha saltato la sfida contro la Sampdoria, per poi partire inizialmente dalla panchina nella trasferta dell’Arechi. Il contributo dell’ex Milan è fondamentale sulla trequarti, suo l’assist del momentaneo 2-2 per Ikoné contro la Salernitana. Per questo motivo il tecnico dei viola preferisce centellinare il minutaggio per non andare incontro a brutte sorprese, vista la centralità del calciatore nella rosa. E soprattutto in vista delle partite importanti di coppa, dove la partecipazione all’Europa nella prossima stagione passa tutto da quelle sfide. Quando Jack Bonaventura vede il Napoli sente profumo di gol. Secondo quanto raccolto dai dati Opta, ha segnato ben cinque gol in Serie A contro gli azzurri, più di qualsiasi altri squadra. Con la maglia viola, però, è ancora a secco. Il più recente risale al 23 novembre 2019, a San Siro contro il Milan.