Fiorentina, Milenkovic: “Il Napoli ha fatto un campionato straordinario, Scudetto meritato”

Fiorentina Milenkovic

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima del calcio d’inizio di NapoliFiorentina.

Fiorentina, Milenkovic: “Il Napoli ha fatto un campionato straordinario, Scudetto meritato”

Fiorentina Milenkovic
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

“Sono vicino ai familiari delle vittime delle tragedi accadute in Serbia. Come si fa a non distrarsi dall’atmosfera? Il Napoli ha fatto un campionato straordinario, gioca un bel calcio e ha meritato lo Scudetto. Per noi è una parte di stagione importante, abbiamo tanti pacchetti di gare da giocare a partire da oggi. Vogliamo fare la nostra partita come sempre”.

 

Victor Osimhen ed il gol Scudetto

Victor Osimhen lo aveva dichiarato, poi ci ha pensato anche il destino a far si che potesse accadere. “Il gol più bello sarà quello che ci farà vincere lo Scudetto”. Sembrava potesse essere quello di Olivera e forse lo credeva anche la squadra dopo l’esultanza al gol del terzino contro la Salernitana. Il destino, la giocata di Dia ma soprattutto la storia ha scelto un’altra data: il 4 maggio di sera ad Udine, con il “Maradona” collegato in live streaming. L’Udinese gioca meglio, con un’altra libertà di pensiero di chi ha già raggiunto il proprio obiettivo e vuole provare a rimandare la festa agli azzurri.

Il Napoli conferma il periodo di flessione dell’ultimo mese ed anche uno status psicologico teso, come una corda di violino, perché si sa l’ultimo passo da compiere è sempre quello più difficile. A sbracciare, chiedere i compagni di attaccare per aumentare le possibilità di riuscire a raggiungere quel punto è Victor Osimhen. A trovarlo è sempre lui, così come aveva previsto: il gol Scudetto porta la sua firma e nel finale gli azzurri giocano più liberi mentalmente e sfiorano anche la vittoria. Inoltre l’attaccante georgiano ha eguagliato George Weah (entrambi 46 gol) al primo posto dei migliori marcatori africani nella storia della Serie A.