Napoli-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Frosinone

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Frosinone (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Frosinone, match della 32esima giornata di Serie A e in programma domenica alle 12.30. 

Napoli-Frosinone è la sfida che apre la domenica di Serie A. In programma alle 12.30, vede rivale due formazioni estremamente bisognose di punti, seppur per ragioni differenti. Gli azzurri di Francesco Calzona, che avranno il Maradona dalla loro parte, puntano alla vittoria per sperare ancora in un piazzamento da Europa. La Champions League resta un obiettivo difficile ma non impossibile, mentre l’Europa League è certamente un traguardo più alla portata. Ma servirà, appunto, innanzitutto vincere contro il Frosinone.

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Frosinone
Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Frosinone (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Napoli sa che deve ripartire dal secondo tempo della sfida contro il Monza nell’ultima di campionato, dove si sono potuti rivedere sprazzi della squadra che ha vinto lo scorso anno lo Scudetto. Quanto al Frosinone di Eusebio Di Francesco, è reduce dall’ottimo pareggio per 0-0 contro il Bologna. Non è un’impresa da poco aver fermato gli emiliani, considerati adesso una delle formazioni più temibili della Serie A. Il Napoli rappresenta un altro grande banco di prova, ma i 3 punti sarebbero essenziali per liberarsi dal terzultimo attuale posto, e dunque dalla zona retrocessione.

Niente di semplice per il Frosinone, che comunque proverà a fare il suo al Maradona. Si prevede dunque un match combattuto e focoso, ma scopriamo dove poterlo seguire.

Napoli-Frosinone, dove vedere il match

Napoli-Frosinone è in programma domenica 14 aprile alle ore 12.30 e come di consueto sarà trasmesso su DAZN, la piattaforma streaming in possesso dei diritti tv della Serie A. Per usufruire del servizio servirà essere abbonati, e il match potrà essere seguito accedendo alla piattaforma sui vari dispositivi smart come tv, tablet, pc e cellulare. In alternativa, la gara potrà essere seguita in tv, sempre per i soli abbonati, su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K. In streaming, Napoli-Frosinone potrà anche essere visibile sull’app Sky Go o sulla piattaforma NOW Tv.

Napoli-Frosinone, le probabili formazioni

Calzona dovrà fare a meno di Ngonge squalificato e di Olivera alle prese con un infortunio muscolare. Avevano fatto temere le possibili assenze di Juan Jesus e Politano, ma per fortuna del Napoli entrambi si sono allenati in gruppo nella giornata di ieri e ci saranno dunque per la sfida di domani. Quanto al Frosinone, buone notizie per Di Francesco, che recupera ben 3 pedine per il match contro i Campioni d’Italia: Lirola, Harroui e Gelli.

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Frosinone
Le probabili formazioni e la programmazione tv di Napoli-Frosinone (Getty Images) – calcioinpillole.com

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Cheddira, Reinier. All. Di Francesco.