“Napoli, Garcia e il ruolo di Lobotka: “”Non è importante se tocca 100 palloni o meno”””

Napoli's French coach Rudi Garcia looks prior to the Italian Serie A football match between SSC Napoli and SS Lazio at the Diego Armando Maradona Stadium on September 2, 2023. (Photo by CARLO HERMANN / AFP) (Photo by CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Archiviata ormai la pausa Nazionali, il campionato di Serie A si prepara a far ritorno nelle nostre domeniche e non solo. Tra le gare in programma questo sabato, valide per la quarta giornata, c’è un importante Genoa-Napoli. Gli azzurri prima della sosta hanno maturato un pesante sconfitta contro la Lazio ed ora la squadra di Rudi Garcia vuole tornare in campo per vincere. Proprio il tecnico francese ha parlato, nella consueta conferenza stampa della vigilia, della sfida con i rossoblù soffermandosi anche sul ruolo in campo di Lobotka e non solo.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli, Garcia: “Osimhen e Simeone insieme? Dobbiamo essere sicuri di fare gol”

Queste le parole dell’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, rilasciate nella conferenza stampa  di viglia della sfida tra i partenopei ed il Genoa di domani.

Sul ruolo di Lobotka

L’abbiamo ritrovato fisicamente con la Lazio, è stato il migliore, facendo giocare anche gli altri. Al di là dei contropiedi della Lazio tra il 60 ed il 75′ ma lo vedo bene, è un giocatore importante per noi. Toccherà palloni come nel passato sapendo che affrontiamo chi ci guarda, domani a Genova troveremo un centrocampo che farà marcatura individuale anche sugli altri centrocampisti.non è importante se tocca o meno 100 palloni, ma che gli altri facciano bene. Poi se si smarca bene e fa giocare gli altri va bene, ma ho già detto che avere un solo piano è pericoloso. Se hai un solo bomber da 40 gol e gli altri 0 o uno solo che fa uscire palla dietro, quando non c’è o è infortunato? Servono anche gli altri“.

Su Osimhen Simeone

Li abbiamo già visit insieme quando provavamo a ribaltare il risultato, col Cholito abbiamo avuto anche due situazioni nel recupero. I ragazzi sanno che dobbiamo essere sicuri di fare gol a qualsiasi secondo della gara. Cholito ci dà questa possibilità, ma anche Raspa“.