Napoli, gli infortunati da Petagna a Malcuit: la situazione
Terminata la sosta per gli appuntamenti delle nazionali, ad attendere il Napoli al rientro in campionato ci sarà il Torino di Juric. In vista della sfida in programma domenica 17 ottobre alle ore 18:00, il club azzurro cerca di preparare il match nel migliore dei modi, nonostante il tecnico Luciano Spalletti abbia già messo in preventivo di dover rinunciare ad alcuni calciatori fermi ai box a causa di noie fisiche.
Dall’infermeria del Napoli arrivano brutte notizie per quanto riguarda Andrea Petagna. Infatti, nella giornata di mercoledì, l’attaccante ha accusato una contrattura al muscolo adduttore lungo di sinistra e per questo non ha preso parte all’allenamento odierno, ma ha svolto solamente leggere attività di recupero.
Ad altrettante terapie di recuperò si sono momentaneamente sottoposti il terzino Kevin Malcuit e l’esterno d’attacco Adam Ounas. I due giocatori sono reduci da stiramenti muscolari che li obbligheranno a restare fuori dal campo per alcune settimane.
Buoni aggiornamenti arrivano invece da Lobotka che sembrerebbe molto vicino al rientro in campo. Il centrocampista slovacco negli ultimi giorni ha alternato sessioni individuali di recupero ad alcuni allenamenti svolti in gruppo con i compagni.