Napoli, Hamsik: “Orgoglioso dello scudetto. Non c’è bisogno di vendere”

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

In casa Napoli manca sempre meno all’aritmetica conquista del terzo scudetto della storia azzurra. Un traguardo importante e meritato dopo quanto fatto vedere nell’arco di questo campionato. Anche una storica bandiera azzurra come Marek Hamsik, intervistato da Il Mattino, ha commentato le gesta azzurre di questa stagione.

Napoli, le parole di Hamsik

(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Hamsik, storico capitano del Napoli tornato in Serie A dopo il fallimento, ha parlato del percorso della formazione di Spalletti. Queste le sue parole: “Se sono felice? Sono orgoglioso. È una gioia immensa, penso ai napoletani che ogni anno mi chiedevano di vincerlo questo scudetto. Per tanto tempo ci siamo andati vicini, lo abbiamo solo sfiorato. Io tante volte mi sono immaginato come sarebbe stato questo momento di gioia immensa per la città. Perché so come le persone vivono il Napoli, so bene cosa è il Napoli per i suoi tifosi. Ogni volta che incrociavo i tifosi dicevano: ‘Dobbiamo vincere lo scudetto’. È un sogno che si realizza per tutti“.

Hamsik ha poi parlato della possibilità di aprire un ciclo per il Napoli: “Credo di sì anche perché non penso che ci sia bisogno di vendere Osimhen o Kvara che ora sono tra i più forti in Europa nei loro ruoli. E neppure è detto che parta uno come Kim che ha strapotere fisico che fa la differenza. Credo che De Laurentiis farà sempre in modo di avere una squadra competitiva per lo scudetto“.