Napoli, i partenopei si inseriscono nella corsa per Julian Alvarez

Julian Alvarez è l'oggetto del desiderio di molte squadre: tra queste c'è anche il Napoli, che è piombato sul talento argentino.

16/01/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Il Napoli è pronto a scaldare la pista che riguarda Julian Alvarez per infiammare il calciomercato. Non ci sono solo Milan ed Inter sul talento argentino, bensì anche i partenopei, che avrebbero chiesto informazioni al River Plate sul giocatore. Gli azzurri dovranno ovviare la partenza di Insigne, destinato al Toronto a fine stagione. Proprio per questo si pensa ad Alvarez per rimpiazzarlo. Al momento l’idea di ingaggiare l’argentino è rimandata alla prossima estate, ma il calciomercato è strano, e le sorprese a gennaio non sono escluse, anche se difficili.

Avviati i contatti con Julian Alvarez

Il Napoli si è già messo in contatto con l’entourage del calciatore ventunenne. Solo richiesta di informazioni per ora, per capire le eventuali cifre dell’affare. Alvarez può essere un’opportunità di mercato, avendo una clausola da 20 milioni di euro, e vista l’ultima stagione da incorniciare sarebbe un’affare ingaggiarlo. Il giocatore invece chiede 2 milioni di euro a stagione. Al momento il Napoli si informa, e la suggestione sarebbe quella di bloccarlo in vista dell’estate, ma le pretendenti sono tante.

LEGGI ANCHE: Napoli, piace Tagliafico dell’Ajax: chieste informazioni

River Plate, necessità di vendere

Il River Plate dovrà trovare al più presto un’acquirente per Julian (anche se le richieste sono infinite), essendo che il contratto del gioiello argentino scade a dicembre 2022, e per non rimanere “a mani vuote” servirà piazzarlo in qualche club. Lo stesso Alvarez ha annunciato la volontà di fare altre esperienze per compiere il salto di qualità.