Il pareggio in casa del Parma poteva costare caro al Napoli. I partenopei però sono riusciti a mantenere il primo posto in classifica grazie al 2-2 tra Inter e Lazio. Domani sera, contro il Cagliari, vietato fallire ancora. I ragazzi di Conte, per vincere lo scudetto, devono vincere. Sarà un match carico di tensione e il tecnico del Napoli spera di recuperare gli infortunati. Iniziamo da Lobotka, infortunatosi dopo pochi minuti contro il Genoa. Un giocatore essenziale per Conte considerando la sua capacità di dettare tempi e ritmi di gioco.
Lobotka farà di tutto per recuperare ed essere a disposizione del mister e dei suoi compagni; al momento però la sua presenza è in forte dubbio. In casa Napoli non si vogliono correre rischi e, proprio per questo, il centrocampista potrebbe restare fuori. Al suo posto dovrebbe giocare uno tra Gilmour e Billing con il primo favorito per una maglia da titolare. Lo stesso discorso di Lobotka si può fare anche con Buongiorno. E’ stata una stagione difficile a livello fisico con il difensore ad aver saltato diverse partite. Farà di tutto per esserci ma potrebbe essere riproposto Olivera difensore centrale.
Entrato dalla panchina sia contro il Genoa sia contro il Parma, Neres si era procurato il rigore del possibile scudetto nel finale di gara contro i ducali prima della revoca da parte del var. Le condizioni del giocatore stanno, piano piano, migliorando e non è da escludere una sua presenza, dal primo minuto, contro il Cagliari anche se, visto le sue caratteristiche, può essere un fattore a partita in corso.