Napoli, il punto sul calciomercato: emergenza rinnovi

Il Napoli, oltre che essere molto attivo sul calciomercato alla ricerca di profili interessanti, guarda anche a casa propria la situazione dei rinnovi secondo quanto riportato da TMW: ce ne sono molti da sistemare. Primo su tutti Lorenzo Insigne, il capitano della squadra azzurra. Il suo contratto scadrà nel 2022, ma al momento non c’è nessun rischio di perderlo. Una pedina come lui sarà fondamentale all’interno della scacchiera del tecnico Luciano Spalletti. Le parti hanno entrambe intenzione di proseguire il loro cammino insieme, ma verrà tutto messo nero su bianco solamente dopo la fine degli Europei.

Attenzione anche alla situazione relativa a Kalidou Koulibaly, prima considerato incedibile e adesso possibile partente. Le offerte non mancano, ma le richieste del presidente De Laurentiis sono troppo alte. Questo apre ad uno scenario non molto improbabile: la permanenza del difensore senegalese. Con la scadenza del contratto nel 2023, alla fine potrebbe anche accettare di rinnovare per una o due stagioni con un ingaggio da oltre 6 milioni di euro.

Più difficile, invece, il prolungamento del contratto di Fabian Ruiz. Il suo contratto scadrà nel 2023, ma le parti sono ancora ben lontane da trovare un’intesa. Il giocatore chiede una cifra da big come ingaggio, ovvero 4,5 milioni di euro. Ritenuta troppo alta dalla società azzurra, chissà che non cambi squadra già da questa sessione di mercato.

Rinnovo in vista, al contrario del centrocampista spagnolo, per Alex Meret. Ormai non ci sono più dubbi: sarà lui il titolare tra i pali per questa stagione sotto la guida del tecnico Spalletti. La società azzurra potrebbe blindarlo molto presto ed allungare il suo attuale contratto che andrà in scadenza nel 2023.