Napoli, il punto sul mercato: Berge resta preferito per il centrocampo

Sander Berge Napoli

(Copyright: PUBLICATIONxNOTxINxUK)

Il Napoli di Luciano Spalletti stupisce tutti e dimostra di avere ottime qualità già all’interno della propria rosa. Come sostenuto anche dal nuovo mister, infatti, senza le cessioni dei big, servirebbero solo alcuni ritocchi come quelli di Sander Berge ed Emerson Palmieri.

Il club partenopeo, dunque, preferirebbe concretizzare l’arrivo di Sander Berge, piuttosto che il ritorno di Tiemoué Bakayoko, in uscita dal Chelsea. Il classe 1998, è attualmente di proprietà dello Sheffield United e, secondo il portale spagnolo Todo Fichajes, potrebbe raggiungere il Napoli con un’operazione di mercato da circa 14 milioni di euro. Il giocatore, quindi, avrebbe scelto di giocare in Serie A, ignorando le avance della Premier League.

Emerson Palmieri resta il preferito del Napoli per la corsia di sinistra ma l’operazione è complicata.

Il Napoli, oltre che di un centrocampista, ha bisogno anche di un esterno per la corsia di sinistra. Il nome di Emerson Palmieri resta il preferito di Giuntoli ma l’operazione è molto complicata e le cifre restano alte. Secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbero delle alternative: Pervis Estupiñán, del Villarreal classe 1998, e Piero Hincapié, di proprietà del CA Talleres, su cui c’è però anche il forte interesse del Bayer Leverkusen.

Altro nome in pole position è quello di Reinildo Mandava, del Lille. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club francese vorrebbe circa 8 milioni di euro. L’operazione potrebbe comportare un prestito con obbligo di riscatto.