Napoli, il punto sul mercato: Di Lorenzo blindato

Napoli

Copyright: xGiuseppexMaffiax

Nella giornata di ieri il Napoli ha ufficializzato il rinnovo di Giovanni Di Lorenzo fino al 2026. La società partenopea e il terzino azzurro hanno allungato la scadenza del precedente contratto di un ulteriore anno. Sembra sbloccarsi invece la trattativa con il Galatasaray per la cessione a titolo temporaneo di Mario Rui. Il club turco, dopo esser stato respinto con la prima offerta, si è rifatto sotto arrivando ad offrire 5 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto.

Si continua a lavorare invece sull’altra fascia. Detto che il sogno degli azzurri rimane Emerson Palmieri, due sono le alternative in caso il giocatore del Chelsea non dovesse arrivare: Mathias Olivera (classe ’97) dal Getafe oppure Mitchell Dijks dal Bologna.

Il caso Koulibaly

Che aria si respira sul K2? Il difensore senegalese vista la necessità, da parte di tutti i club di Serie A, di fare cassa non è ritenuto più incedibile ma De Laurentiis vuole comunque 50 milioni di euro per lasciarlo partire. L’agente del giocatore, Ramadani, e il difensore hanno chiesto un colloquio con il Napoli per capire la situazione, visto anche un contratto pesante da 6 milioni di euro annui. Intanto Liverpool, Manchester United e Manchester City seguono con interesse l’evolversi della vicenda ma al momento non sembrano intenzionati a sborsare la cifra chiesta dal patron partenopeo.