Napoli, il punto sul mercato: Insigne potrebbe partire

Napoli

Copyright: xAntonioxBalascox

Su Lorenzo Insigne sembra non esserci solo l’Inter. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino,  le possibilità di un addio di Lorenzo Insigne  starebbero aumentando ora dopo ora. Il capitano non riesce a trovare l’accordo con De Laurentiis per il rinnovo del contratto e, per non perderlo a zero a giugno prossimo, la dirigenza preferisce cederlo già durante questa sessione di mercato.

Non c’è solo l’Inter sulle tracce del fantasista azzurro, ma anche alcuni club esteri come Zenit ed Everton. La richiesta dei partenopei è di 30 milioni di euro ma, al momento, non ci sono notizie di offerte ufficiali.

Insigne: “Potrei andare via”

Secondo quanto si legge oggi sul Corriere dello Sport, Insigne avrebbe confessato allo spogliatoio del Napoli la possibilità di poter andare via. “C’è la possibilità che possa andare via”, le parole del capitano azzurro secondo il quotidiano romano. Lorenzo Il Magnifico, dunque, starebbe valutando il proprio futuro: la cessione, non è scontata e in caso di mancato accordo con altre società, il numero 24 del Napoli potrebbe decidere di aspettare la naturale scadenza del proprio contratto, prevista per giugno 2022 anche se una stagione da “separato in casa” potrebbe non giovare all’ambiente partenopeo.

L’offerta dell’Inter

L’interesse dell’Inter per Insigne è reale: i nerazzurri sono disposti  ad offrire il cartellino di Sanchez e un conguaglio economico di 15 milioni di euro. Ma la dirigenza partenopea non sembra convinta dato l’ingaggio troppo alto del cileno. A Spaletti piace Vecino, che però Inzaghi vorrebbe tenere. Insomma, per ora la situazione è in stallo. L’Inter, a questo punto, potrebbe aspettare gennaio per iniziare poi ad avviare i contatti con l’entourage del giocatore per prenderlo a giugno a parametro zero.