Calciomercato Italia

Napoli, il punto sul mercato: Insigne via solo per (almeno) 30 milioni

Continua a a essere estremamente complicata la situazione legata a Lorenzo Insigne. Il Napoli lavora per trovare un accordo per il suo rinnovo, ma le parti non trovano un punto d’incontro. De Laurentiis allora ha deciso: può venderlo ma solo con un’offerta da (almeno) 30 milioni di euro. L’agente Vincenzo Pisacane e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non sono riusciti, nel corso della giornata di ieri, riusciti a sbloccare la situazione legata al capitano della squadra. Il Napoli, pur di non perderlo a zero tra pochi mesi, potrebbe infatti accettare un’offerta, magari in arrivo dall’Inter di Marotta, ma solo con una cifra consona.

Koulibaly e Fabian Ruiz: il futuro con il Napoli.

Kalidou Koulibaly viene valutato, secondo TuttoSport, da Giuntoli e De Laurentiis almeno 50 milioni di euro. È risaputo che sul difensore del Napoli c’è da tempo l’interesse del PSG. A maggior ragione adesso, con l’infortunio di Sergio Ramos più complicato del previsto, il pressing del club francese aumenta. Spalletti, però, non vuole perdere e l’ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione potrebbe convincere il senegalese a restare.

Discorso molto simile può essere fatto per Fabian Ruiz, il cui contratto con il Napoli scadrà nel 2023. La richiesta da parte del giocatore è di arrivare a circa 4,5 milioni di euro a stagione ma De Laurentiis non è disposto a concedere una tale cifra. Con un’offerta di almeno 50 milioni di euro potrebbe partire. Non sono arrivate, per il momento, richieste ufficiali sul tavolo dei partenopei per il giocatore.

Share
Published by
Alessia Gentile