Napoli, il punto sul mercato: movimenti in difesa

Il no di Aurelio de Laurentiis all’offerta del Manchester United per Koulibaly ha creato del malumore. L’offerta del club inglese era stata infatti valutata congrua dall’entourage del giocatore tanto che a portarla è stata direttamente l’agente del gioatore, Fali Ramadani per conto del Manchester United. Il giocatore che ha già chiesto al club di essere ceduto, aspettava l’offerta di un grande club per lasciare il Napoli.

A questo punto sono da valutare le ripercussioni sul giocatore in casa Napoli, che il presidente non vuole svendere e, allo stato attuale, guiderà la difesa dei partenopei agli ordini del nuovo tecnico Luciano Spalletti. La Premier League resta destinazione gradita al centrale senegalese ma se ne riparlerà in caso di nuova offerta.

Parlando di centrali, si muove qualcosa anche in entrata. Il Napoli si vorrebbe cautelare con un profilo giovane. Il prescelto sembra essere il giovane ecuadoriano Piero Hincapiè, classe 2002 degli argentini del Talleres. La valutazione del giocatore si aggirerebbe attorno ai 10 milioni e il Napoli avrebbe in canna l’offerta giusta per anticipare le concorrenti che non mancano. Il giocatore è già stato nel mirino della Lazio e ha l’abilità di giocare anche come laterale mancino di difesa.

Capitolo prestiti. Si parla di un forte interessa del Parma per Tutino. Il giocatore vorrebbe andare a giocare in prestito e l’ambizioso Parma che cerca la risalita in Serie A potrebbe fare al caso suo. Il direttore dell’area tecnica del Parma, Javier Ribalta ha dichiarato di aver parlato con Giuntoli e l’agente di Tutino e di aver intavolato un discorso dato l’apprezzamento del club ducale per il talento napoletano.