Napoli, il punto sul mercato: Palmieri e non solo per la fascia sinistra

Napoli

Copyright: xJosexBretonx

Prosegue la ricerca del terzino sinistro da parte del Napoli. Se Emerson Palmieri rimane il giocatore desiderato, in cima ai gradimenti del club partenopeo c’è anche  Pervis Estupinan. Il laterale in forza al Villareal è reduce da un’ottima Copa America con l’Ecuador e ieri è subentrato nel posticipo del campionato spagnolo, giocato dal Sottomarino Amarillo contro il Granada. Per il classe ’98, il Napoli vorrebbe un’operazione sulla base di un prestito, le due parti stanno cercando un accordo. L’altra idea per la fascia sinistra è rappresentata da Luca Pellegrini, in uscita dalla Juventus. il club bianconero vorrebbe mandarlo via a titolo temporaneo, proprio ciò che cercano gli azzurri.

Sempre per quanto riguarda il mercato in entrata, Giuntoli continua il dialogo con il Saint-Etienne per quanto riguarda Zaydou Youssouf. Secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, la pista più concreta per l’acquisto di un nuovo mediano porta proprio al giovane  francese, titolare nell’ultima stagione con il Saint-Etienne.

Mercato in uscita

Ci sono sviluppi anche per quanto riguarda il mercato in uscita. Secondo quanto riportato da SkySport, l’Olympiakos vorrebbe riportare Kostas Manolas a casa. Sono in corso i contatti tra le due parti anche se al momento a frenare la conclusione della trattativa ci sono il costo del cartellino e l’ingaggio percepito dal difensore greco, troppo elevati per il club biancorosso. Per Manolas si tratterebbe di un ritorno a casa, a vestire la maglia della società nella quale si è fatto conoscere al grande pubblico (due stagioni tra il 2012 e il 2014) e che gli hanno poi permesso di approdare in Serie A: prima alla Roma (2014-2019) e poi negli ultimi due anni a Napoli. Sempre in difesa si cerca il quarto difensore che possa prendere il posto lasciato da Nikola Maksimovic andato via in scadenza di contratto. La prima alternativa, riportata dall’esperto Alfredo Pedullà, è rappresentata da Juan Jesus. L’ex Roma è svincolato e ha ricevuto il lasciapassare da parte di Spalletti. L’alternativa al centrale brasiliano è rappresentata da Rugani anche se la Juventus preferirebbe tenerlo in squadra, nonostante il difensore non sia mai riuscito a ritagliarsi spazio nelle gerarchie bianconere.