Napoli, il punto sul mercato: si continua ad aspettare

Insigne si allena con la squadra nel ritiro a Castel di Sangro. Su Bakayoko c'è anche il Milan e la possibilità di poter giocare in Champions con i rossoneri lo porta lontano da Napoli.

06/08/2021

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Credits: imagoimages

Il Napoli prosegue il suo ritiro a Castel di Sangro e continua a tenere banco il rinnovo di Insigne. Per sciogliere il nodo occorrerà aspettare l’incontro tra il giocatore e il presidente Aurelio De Laurentiis.

Tregua non scritta

Insigne ha chiesto un aumento di stipendio fino a 6 milioni di euro a stagione per quattro anni. Attualmente, ne guadagna 4,6 a stagione. De Laurentiis va a ribasso ed è disposto ad arrivare al massimo a 3,5 milioni, motivando la riduzione del contratto con la crisi causata dal Covid. La differenza è davvero notevole, si tratta di almeno un paio di milioni, e nessuna delle parti sembra disposta a modificare il proprio atteggiamento. La trattativa tra l’agente del capitano azzurro sarà condotta da Giuntoli e se il capitano vorrà un confronto diretto con il presidente dovrà farlo senza il suo agente, reo di aver retweettato il commento di un tifoso che insultava proprio De Laurentiis. Non si attendono sviluppi clamorosi perché nessuno dei due soggetti coinvolti nella trattativa sembra fare un passo indietro.

LEGGI ANCHE: Inter, riepilogo di mercato: fretta di chiudere con Lukaku. Spunta Vlahovic

Bakayoko si allontana

Per il Chelsea, Bakayoko rappresenta un esubero e come tale è preferibile una sua partenza da Londra. Il Napoli ha bisogno di un centrocampista e un suo ritorno farebbe molto comodo a Luciano Spalletti. Oltre agli azzurri, però, c’è anche il Milan sul giocatore. I rossoneri lo aspettano e la possibilità di giocare la Champions League porta il centrocampista sempre più verso Milano.

Correlati

14:20

05/08/2021

La SSC Napoli ha comunicato la positività di un calciatore al Covid-19 dopo un tampone effettuato questa mattina: 📌 Il...

La SSC Napoli ha comunicato la positività di un calciatore al Covid-19 dopo un...

14:20

05/08/2021

Luciano Spalletti ha le idee molto chiare. Se non ci saranno partenze da parte dei big che ci sono in rosa, non ci sarà neanche...

Luciano Spalletti ha le idee molto chiare. Se non ci saranno partenze da parte dei...

10:42

05/08/2021