Napoli, il punto sul mercato: si continua ad aspettare

Napoli

Credits: imagoimages

Il Napoli prosegue il suo ritiro a Castel di Sangro e continua a tenere banco il rinnovo di Insigne. Per sciogliere il nodo occorrerà aspettare l’incontro tra il giocatore e il presidente Aurelio De Laurentiis.

Tregua non scritta

Insigne ha chiesto un aumento di stipendio fino a 6 milioni di euro a stagione per quattro anni. Attualmente, ne guadagna 4,6 a stagione. De Laurentiis va a ribasso ed è disposto ad arrivare al massimo a 3,5 milioni, motivando la riduzione del contratto con la crisi causata dal Covid. La differenza è davvero notevole, si tratta di almeno un paio di milioni, e nessuna delle parti sembra disposta a modificare il proprio atteggiamento. La trattativa tra l’agente del capitano azzurro sarà condotta da Giuntoli e se il capitano vorrà un confronto diretto con il presidente dovrà farlo senza il suo agente, reo di aver retweettato il commento di un tifoso che insultava proprio De Laurentiis. Non si attendono sviluppi clamorosi perché nessuno dei due soggetti coinvolti nella trattativa sembra fare un passo indietro.

Bakayoko si allontana

Per il Chelsea, Bakayoko rappresenta un esubero e come tale è preferibile una sua partenza da Londra. Il Napoli ha bisogno di un centrocampista e un suo ritorno farebbe molto comodo a Luciano Spalletti. Oltre agli azzurri, però, c’è anche il Milan sul giocatore. I rossoneri lo aspettano e la possibilità di giocare la Champions League porta il centrocampista sempre più verso Milano.