Napoli, il punto sul mercato: si pensa a Rugani

Rugani Napoli

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Napoli pensa all’arrivo di Daniele Rugani per il reparto difensivo. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, il difensore bianconero, non trovando spazio nelle gerarchie della Juventus, potrebbe partire e tra le destinazioni più concrete ci sarebbe anche quella del Napoli di Luciano Spalletti. Resta alto il suo ingaggio, ma Giuntoli avrebbe individuato in lui profilo giusto per accrescere il livello di esperienza all’interno del club. Il giocatore è di proprietà della Juventus dal lontano 2012 ma non ha sempre trovato lo spazio che avrebbe voluto avere. È partito spesso in prestito, giocando in altri club non solo italiani. Ha disputato perciò intere stagioni lontano da Torino e ora potrebbe intraprendere una nuova avventura in un altro top club di Serie A.

In uscita dal Napoli c’è Manolas, spunta però un nome nuovo per il centrocampo.

Il futuro di Kostas Manolas sembrerebbe essere sempre più lontano dal Napoli. Su di lui c’è l’interesse dell’Olympiacos che si starebbe preparando per presentare la propria offerta ai partenopei. Il suo ingaggio di 4 milioni di euro a stagione appare molto alto e, perciò, se si dovesse concretizzare la sua partenza, verrebbero alleggerite anche le casse del club che potrebbe affrontare con più serenità la prossima stagione.

Secondo TuttoSport, dal momento che il Napoli è ancora alla ricerca di un centrocampista, sarebbe spuntato un nome nuovo: quello di Roberto Gagliardini. Il centrocampista ritroverebbe Luciano Spalletti e Simone Inzaghi avrebbe dato il suo assenso per la cessione. L’Inter, inoltre, dato il suo interesse per il profilo di Insigne, avrebbe provato a offrire al Napoli anche Alexis Sanchez ma l’ingaggio dell’attaccante risulta essere troppo elevato.