Napoli: in pole c’è Min-Jae Kim per la difesa, ma la trattativa è complicata

Il Napoli pensa a Min-Jae Kim dal Fenerbahce per rafforzare la difesa: l'operazione è complicata ma il sudcoreano piace molto.

30/12/2021

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Chung Sung-Jun/Getty Images)

Al Napoli serve urgentemente un difensore, già per gennaio, ma questo è ormai risaputo. Dopo l’addio di Manolas Giuntoli & Co si stanno muovendo per regalare a Spalletti un profilo affidabile ma dal buon potenziale da poter far crescere nel club. La nuova suggestione del Napoli è Min-Jae Kim, difensore centrale sudcoreano di proprietà del Fenerbahce. La squadra turca però lo ritiene inamovibile e vuole fare di tutto per trattenerlo.

Il profilo

Il classe 1996 sarebbe il profilo ideale per il Napoli, che è alla ricerca di un giocatore già pronto ma che può ulteriormente crescere sotto la guida di Spalletti. Alto 190 cm, forte nel gioco aereo e agile allo stesso tempo. Ha tutte le potenzialità per diventare un giocatore importante. Nel Fenerbahce è diventato un uomo imprescindibile, ed ha collezionato 23 presenze tra campionato ed Europa League. Min-Jae Kim si è trasferito in Turchia la passata estate per 3 milioni di euro, ma ora il suo valore è più che raddoppiato.

LEGGI ANCHE: Insigne, senti Giovinco: “Al Toronto sparisci dai radar e perdi visibilità”

L’alternativa

L’operazione Min-Jae Kim è complicata, questo si è capito. Il Napoli allora si muove su altri fronti, guardando in Premier League. In questi giorni è stato effettuato un sondaggio per Axel Tuanzebe, difensore 24enne inglese dell’Aston Villa ma di proprietà del Manchester United. Il giocatore ha qualità ed è versatile, riuscendo a ricoprire anche il ruolo di terzo difensore o addirittura terzino. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, ma non c’è ancora nulla di concreto.

Correlati

20:33

29/12/2021

Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne sono tornati negativi. A dare la notizia è stato il Napoli stesso tramite un post sui propri...

Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne sono tornati negativi. A dare la notizia è stato il...

20:33

29/12/2021

Dopo la partenza di Kostas Manolas con direzione Olympiacos, il Napoli è alla ricerca del profilo adatto che possa sostituirlo...

Dopo la partenza di Kostas Manolas con direzione Olympiacos, il Napoli è alla...

15:36

29/12/2021