Napoli, infortunio Osimhen: ecco quando è previsto il suo rientro

Il Napoli spera di riavere Osimhen dopo la sosta. Cruciali saranno le prime settimane di ottobre. Il rientro è previsto, forse, per il match contro la Cremonese.

23/09/2022

15:51

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il Napoli spera di riavere al più presto Victor Osimhen. Il nigeriano è uscito anzitempo nel match contro il Liverpool, che i partenopei hanno vinto per 4-1 allo Stadio Maradona, per un infortunio. Il nigeriano ha riportato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. Dai primi esami si era parlato di uno stop di almeno tre settimane. Il suo rientro, dunque, è previsto dopo la sosta delle Nazionali. Secondo il suo medico, però, ci vogliono almeno 5 settimane. Se ne riparlerà, dunque, dopo il match di Champions contro l’Ajax.

napoli osimhen
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Napoli, le condizioni di Osimhen

Osimhen viene monitorato costantemente dal responsabile sanitario del Napoli, il dottor Raffaele Canonico, che a Radio Kiss Kiss ha fatto il punto della situaizone sulla condizioni del suo assistito: “Siamo al 17esimo giorni di stop, ha avuto il classico infortunio del velocista, una lesione di secondo grado. Ora bisogna riallenarlo per sopportare certi stress biomeccanici. Rientro con la Cremonese? La settimana prima diventa cruciale, se la settimana prossima i progressi saranno buoni e la cicatrizzazione della lesione si completa e riusciamo a riportarlo alla condizione organica e nei valori di forza, allora da quel punto la guarigione completa arriva dopo alcuni allenamenti. Ripeto, sarà una settimana cruciale quella, il giorno dopo l’Ajax saremo a 28 giorni e per il suo caso ci vogliono circa 5 settimane“.

Serie A

15:55

01/10/2022

La partita Napoli-Torino si è conclusa 3-1 alla fine della priam frazione. Gli azzurri sono partiti subito molto forti grazie ad...

La partita Napoli-Torino si è conclusa 3-1 alla fine della priam frazione. Gli...

15:55

01/10/2022

15:48

01/10/2022

Napoli-Torino è il match che apre l’ottava giornata di Serie A. Gli azzurri vanno a caccia di una vittoria per raggiungere...

Napoli-Torino è il match che apre l’ottava giornata di Serie A. Gli azzurri...

15:48

01/10/2022